Armi puntate contro Roby Facchinetti e la famiglia nella loro villa a Bergamo. Il cantautore, voce e tastierista dei Pooh, è stato rapinato domenica sera da tre banditi che, pistole in mano, si sono fatti consegnare gioielli, orologi e altri oggetti di valore, per poi darsi alla fuga.
A darne notizia è oggi il Corriere della Sera. Con il cantautore in casa c’erano la moglie Giovanna e il figlio Roberto.
La rapina è avvenuta domenica scorsa, a pochi giorni dalla reunion dei Pooh per la prima serata del Festival di Sanremo.
I dettagli della vicenda sono ancora coperti dalla riservatezza delle indagini, affidate alla Squadra mobile. “Non è gossip – ha detto al Corriere la figlia di Facchinetti, Giulia, di 31 anni – è successa una cosa veramente grave e noi non possiamo dire nulla. Anzi, ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti, visti gli impegni lavorativi di papà. Psicologicamente non è un momento facile da gestire per lui”.
Quando i rapinatori hanno fatto irruzione, il cantautore si trovava in casa con la moglie Giovanna e il figlio Roberto. La banda era composta da almeno tre persone armate, vestite di scuro, con guanti e a volto coperto. Sotto la minaccia delle armi, hanno costretto Facchinetti e i familiari a consegnare loro gioielli, orologi, non è chiaro se anche denaro.
Le indagini non escludono che dietro al colpo possa esserci qualcuno che conosce i Facchinetti o che abbia frequentato per qualche ragione la villa.
Forse dovresti anche sapere che…
Fanno discutere i mandati di arresto emessi dalla Corte penale internazionale delll’Aia (Paesi Bassi) per…
Il Bitcoin continua la sua corsa verso nuovi record, avvicinandosi sempre più alla soglia simbolica…
Chi si iludeva che la gelosia fosse vecchio arnese sentimentale prerogativa di generazioni diversamente giovani,…
A Nole Canavese, in provincia di Torino, una donna ha ammazzato la sua figlia di…
Nuovi divieti in vista per i fumatori: nel 2025 sarà praticamente impossibile fumare in alcune…
Mentre era in corso, nelle scorse ore, lo sciopero dei medici e degli infermieri contro…