Armi puntate contro Roby Facchinetti e la famiglia nella loro villa a Bergamo. Il cantautore, voce e tastierista dei Pooh, è stato rapinato domenica sera da tre banditi che, pistole in mano, si sono fatti consegnare gioielli, orologi e altri oggetti di valore, per poi darsi alla fuga.
A darne notizia è oggi il Corriere della Sera. Con il cantautore in casa c’erano la moglie Giovanna e il figlio Roberto.
La rapina è avvenuta domenica scorsa, a pochi giorni dalla reunion dei Pooh per la prima serata del Festival di Sanremo.
I dettagli della vicenda sono ancora coperti dalla riservatezza delle indagini, affidate alla Squadra mobile. “Non è gossip – ha detto al Corriere la figlia di Facchinetti, Giulia, di 31 anni – è successa una cosa veramente grave e noi non possiamo dire nulla. Anzi, ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti, visti gli impegni lavorativi di papà. Psicologicamente non è un momento facile da gestire per lui”.
Quando i rapinatori hanno fatto irruzione, il cantautore si trovava in casa con la moglie Giovanna e il figlio Roberto. La banda era composta da almeno tre persone armate, vestite di scuro, con guanti e a volto coperto. Sotto la minaccia delle armi, hanno costretto Facchinetti e i familiari a consegnare loro gioielli, orologi, non è chiaro se anche denaro.
Le indagini non escludono che dietro al colpo possa esserci qualcuno che conosce i Facchinetti o che abbia frequentato per qualche ragione la villa.
Forse dovresti anche sapere che…
Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…
Una recente circolare del Reparto Reclutamento dello Stato Maggiore dell'Esercito italiano, in aggiunta a quella…
Sull'Isola di Natale, in Australia, è iniziata la straordinaria migrazione dei granchi rossi, un fenomeno…
Le aiuole fiorite lungo le strade e autostrade sono state considerate una soluzione ideale per…
Il cielo stellato dell'Altotevere sul tetto del mondo. L'immagine catturata dal telescopio di Francesco Radici,…
La pensione è senza ombra di dubbio il tema più scottante degli ultimi anni. Una…