Roma%2C+annuncio+shock+alla+stazione+metro%3A+%26%238220%3BLa+buttamo+%26%238216%3Bsta+sigaretta+o+te+la+devo+ficc%C3%A0+nel%26%238230%3B%3F%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/roma-annuncio-shock-stazione-metro-buttiamo-sigaretta-3531383/amp/

Roma, annuncio shock alla stazione metro: “La buttamo ‘sta sigaretta o te la devo ficcà nel…?”

Roma, annuncio shock contro una persona che fumando una sigaretta nella stazione metro di San Giovanni. “Te, in direzione Anagnina, la buttamo ‘sta sigaretta o te la devo ficca’ nel…?”. A urlare dagli altoparlanti è un operatore dell’Atac. A inviare la segnalazione via Twitter all’azienda è Mercurio Viaggiatore, utente molto impegnato a presentare segnalazioni sui disservizi dei mezzi pubblici romani. 

Roma, l’annuncio in stazione: “La buttamo ‘sta sigaretta o te la devo ficca’ nel…?”

Il fatto è avvenuto verso le 19.50 di venerdì 31 marzo nella stazione della Metro San Giovanni.  “Non è la prima volta, annunci del genere in altre stazioni Metro con incipit “a cretino!“a deficiente!” etc..”, si legge su Twitter. Spiega Mercurio Viaggiatore: “L’annuncio era rivolto a qualcuno sulla banchina direzione Anagnina, io ero direzione Battistini, c’erano cmq tanti ragazzini adolescenti, come capita di norma venerdì e sabato pomeriggio”.

“Attenti agli zingari”

E c’è un precedente accaduto non troppo tempo fa e denunciato dalla giornalista Francesca Mannocchi. Su Twitter, la giornalista de La 7 ha raccontato di aver di aver ascoltato questo annuncio dall’altoparlante: “Attenti agli zingari, attenti agli zingari”. L’operatore, subito dopo aveca ripreso ad annunciare le fermate. La Mannocchi, in quell’occasione si era chiesta se il sindaco Gualtieri lo sapeva e se tutto ciò era ammissibile o meno. 

La nota dell’Atac che ammette l’errore

Atac ha ammesso l’errore: “L’azienda una volta ricevuta la segnalazione, si è subito attivata e ha individuato il responsabile dell’annuncio offensivo e discriminatorio emesso in una stazione della metro A. L’annuncio non era ovviamente registrato. Si è trattata di una iniziativa personale che l’azienda giudica inaccettabile. Il responsabile, quindi, sarà sottoposto a provvedimento disciplinare” ha spiegato Atac in una nota ufficiale. 

Roma, l’annuncio urlato dagli altoparlanti da un operatore dell’Atac in stazione: “Te, in direzione Anagnina, la buttamo ‘sta sigaretta o te la devo ficca’ nel…?”

Forse dovresti anche sapere che…

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

4 ore ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

4 ore ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

4 ore ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

5 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

6 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

6 ore ago