Moglie muore, anziano affetto da demenza la veglia per 4 giorni. E’ successo a Testaccio, quartiere di Roma, dove un uomo di 80 anni, incapace di chiamare i soccorsi probabilmente a causa della sua malattia, è stato trovato questa mattina dai carabinieri insieme alla defunta moglie. La donna si trovava ancora al letto e tra le ipotesi più accertate c’è quella del malore improvviso, considerando che sul suo corpo non è stato osservato alcun segno di aggressione.
L’anziano ha spiegato agli agenti, giunti sul posto dopo essere stati chiamati dai vicini preoccupati, che non sapendo forse come chiamare i soccorsi, ha vegliato la moglie in questi giorni. Un dramma della solitudine, che testimonia anche quali problemi possa trovarsi davanti una persona affetta da demenza senile, rimasta da sola in casa.
La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e verrà effettuata l’autopsia per accertare i motivi del decesso. Dalle prime osservazioni, la donna sarebbe morta almeno all’inizio della settimana. Dopo l’arrivo dei carabinieri, il marito è stato affidato temporaneamente ai servizi sociali. Intanto si stanno cercando eventuali parenti della coppia. I vicini assicurano che tra i due non c’era alcun attrito coniugale che potrebbe far pensare a una morte sospetta o comunque conseguenza di maltrattamenti. Fonte: Corriere della Sera.
Oroscopo settimanale, settimana dal 24 al 30 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Gli orecchini di diamanti da 50 carati di Isha Ambani lasciano senza parole i gioiellieri,…
Il lavoro natalizio più richiesto: 150 euro al giorno per poche ore. Ecco come guadagnare…
L’Itala va vinto la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo. In finale a Malaga…
Il 2025 si presenta di già come un anno infausto per gli automobilisti. Una vera…
L’Alzheimer, la forma più comune di demenza, rappresenta una delle sfide più grandi della medicina…