Madre a sua insaputa. Le rubano i documenti d’identità, scopre di avere una figlia a sua insaputa. Una donna, nel 2015 aveva scoperto questa truffa nata a causa di un furto d’identità. La sua presunta figlia era nata nel 2011: la faccenda era dunque andata avanti per ben quattro anni.
La madre a sua insaputa aveva scoperto la finta maternità dopo essersi recata a fare degli atti all’anagrafe di Pavia. Qui aveva scoperto di avere, oltre ai suoi figli che portano il cognome del marito, anche una figlia con cognome sudamericano. Questo perché i genitori naturali avevano usato un suo documento rubato al momento della registrazione della nuova nata in ospedale, a Milano.
Dopo che è avvenuto un furto di identità non è così semplice porre rimedio, perché le procedure sono lunghe e laboriose. La Avviato l’iter per il disconoscimento, una sentenza del Tribunale di Milano ha ora annullato l’atto di nascita. La ragazza, ormai 13enne, vive intanto in una comunità protetta. È stata presa in carico dai servizi sociali di un comune dell’hinterland milanese. E qui sono state avviate le pratiche per l’adottabilità.
Forse dovresti anche sapere che…
Nell'ambito dell'astrologia, i segni zodiacali possono influenzare notevolmente il modo in cui ci relazioniamo agli…
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…