Rugby, a Lione l’Italia ha perso l’accesso ai quarti contro la Francia, partita da dentro o fuori persa clamorosamente, 60-7 e viene eliminata dal Mondiale.
La Nuova Zelanda guida il girone A con 15 punti. Seguiva la Francia con 13. Italia terza a quota 10. Uruguay quarto con 5 punti (giovedi è stato asfaltato dagli All Blacks 73-0). A Lione si conclude la prima fase dei Mondiali.
AZZURRI SENZA PAURA
Il CT azzurro Crowley costretto dagli infortuni ( Lamb, Nicotera, Fischetti) è stato obbligato ad operare dei cambi e rispetto alla ultima partita ha deciso di farne 5. Esordio mondiale per Bruno all’ala. Ecco lo schieramento di partenza: Capuozzo; Bruno, Brex, P. Garbisi, Ioane; Allan, Varney; L. Cannone, Lamaro (capitano), Negri; Ruzza, N. Cannone; Ceccarelli, Faiva, Ferrari.
In panchina: Manfredi,Zani, Riccioni, Sisi, Zuliani, Fusco, Morisi, Pani. Nella Francia ci sarà una mediana inedita: Lucu al posto della stella Dupont. Capitano Ollivon, un terza linea di 2 metri e 114 kg, pilastro del Tolone,club di valore internazionale (ha vinto tre Champions )
LA FORMULA DEL TORNEO
L’Italia è inserita nel girone A, il primo dei 4 gironi formati per la prima fase dei Mondiali. La formula prevede 4 punti a vittoria, 2 per il pareggio, 0 per la sconfitta, 1 di bonus per 4 o più mete, 1 punto per chi perde per 7 o meno punti. In caso di parità vale lo scontro diretto. I quarti di finale cominceranno il 14 ottobre. Le semifinali e le finali si giocheranno a Parigi (20-21 ottobre).
Il nuovo anno si avvicina e con lui il nuovo bonus di 500 euro per…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…