Matteo Salvini va a visitare lo stabilimento di Benevento della pasta Rummo e posta uno dei suoi soliti video di propaganda del made in Italy pieno zeppo di evviva.
Cosa dice Salvini? Le solite cose. Ecco i suoi immancabili sottotitoli: “Il profumo non vi arriva però alla faccia di quelli che vogliono la farina di insetti, i vermi, i grilli, le cavallette, a quelli che a Bruxelles combattono la dieta mediterranea, viva la nostra pasta. Qua fanno, pastificio Rummo, 800mila confezioni di pasta ed è una cosa straordinaria, al giorno. Evviva l’Italia. Evviva la nostra qualità”. Con tanto di sorriso finale.
E che c’è di male? Ma niente se non fosse che in tanti hanno visto il video e sui social hanno iniziato a lanciare una sorta di boicottaggio verso la povera Rummo.
Tanto che il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, proprio lui, è sceso in campo per difendere l’azienda:
“Rispetto a irragionevoli battage social, sollecito a fare il contrario: sosteniamo l’azienda Rummo, come avvenne quando fu colpita dall’alluvione. E’ assurdo giocare con i sacrifici di chi genera lavoro e dà smalto all’economia, tra mille difficoltà e in un complicato contesto internazionale”.
Forse la prossima volta Salvini potrebbe provare ad andare in visita a qualche azienda produttrice di farina di insetti, vermi, grilli e cavallette. Almeno così potrebbe forse rilanciare la Rummo.
Il nuovo anno si avvicina e con lui il nuovo bonus di 500 euro per…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…