Saman+Abbas%2C+%C3%A8+della+18enne+il+cadavere+ritrovato+a+Novellara%3A+identificata+grazie+a+un%26%238217%3Banomalia+dentaria.+L%26%238217%3Bavvocato%3A+%26%238220%3BOsso+del+collo+fratturato%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/saman-abbas-e-della-18enne-il-cadavere-ritrovato-a-novellara-identificata-dai-denti-3513728/amp/

Saman Abbas, è della 18enne il cadavere ritrovato a Novellara: identificata grazie a un’anomalia dentaria. L’avvocato: “Osso del collo fratturato”

Il cadavere ritrovato il 18 novembre 2022 a Novellara è Saman Abbas. “E’ stata identificata da un’anomalia dentaria, grazie a foto e video”, riferisce l’avvocato Barbara Iannucelli, che assiste l’associazione ‘Penelope’ ed è parte civile nel processo che a febbraio inizierà a carico di cinque familiari della giovane pachistana uccisa la notte del 30 aprile 2021. “L’osso ioide è fratturato nella parte sinistra e sono necessari accertamenti istologici per stabilire se pre o post portem”, continua l’avvocato. La frattura dell’osso, nella parte anteriore del collo, avvalorerebbe l’ipotesi di strangolamento.

L’omicidio

Secondo la Procura reggiana, i parenti della ragazza avrebbero architettato il “delitto d’onore” dopo il rifiuto di Saman ad un matrimonio combinato con un cugino in Pakistan. La giovane, all’epoca 17enne, aveva denunciato i genitori ed era stata inizialmente allontanata da casa e protetta in una struttura di accoglienza. Al compimento della maggiore età, però, era rientrata per un periodo dalla famiglia a Novellara, con l’idea di farsi consegnare dal padre i suoi documenti e vivere la propria vita con un fidanzato conosciuto in Italia. Ma la notte del 30 aprile, per l’accusa, i familiari avrebbero decretato la sua fine, assassinandola e poi nascondendo il corpo nel rudere a settecento metri dall’abitazione. Dopo lunghe e infruttuose ricerche e indagini, il 18 novembre è arrivata la svolta: il corpo della ragazza, interrato e sotto le macerie è stato finalmente ritrovato, grazie alle indicazioni dello zio che ha accompagnato i carabinieri sul luogo. “Nessuna ragazza può essere privata del diritto di vivere la propria vita. E a nessuna può essere chiesto di pagare con la vita la propria libertà”, commenta sui social il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Forse dovresti anche sapere che…

Gianluca Pace

Recent Posts

La stangata per le vacanze, costi di alberghi e trasporti 5 volte sopra il carovita

Stangata per le vacanze: l'inflazione resta ancora inchiodata allo 0,8% a giugno, per il terzo…

13 ore ago

AGCM avvia istruttoria contro Google per pratiche commerciali scorrette

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha recentemente avviato un'istruttoria nei confronti di…

14 ore ago

Fa tanto caldo, l’elenco delle città con il bollino rosso per oggi e per domani

Sono 13 le città che fino a venerdì sono da bollino rosso, cioè la condizione…

14 ore ago

Troppa chemio a un bambino malato di leucemia: provocata una patologia cerebrale. Condannato un medico

La vicenda del bambino di sei anni affetto da leucemia, vittima di una dose sbagliata…

15 ore ago

Biden ha il Covid e forse stavolta dovrà mollare per davvero (se glielo dice il medico)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha il Covid. Cancellato un evento a Las…

16 ore ago

Sei morti avvelenati in un hotel di lusso a Bangkok, tracce di cianuro nelle tazze del té

Un inquietante caso di avvelenamento, che ricorda le dinamiche del celebre romanzo "Dieci piccoli indiani"…

16 ore ago