Sanremo%2C+certo+che+passare+da+Giovanni+Allevi+a+John+Travolta+costretto+a+fare+il+%26%238220%3Bballo+del+qua+qua%26%238221%3B%26%238230%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/sanremo-certo-che-passare-da-giovanni-allevi-a-john-travolta-costretto-a-fare-il-ballo-del-qua-qua-3597959/amp/

Sanremo, certo che passare da Giovanni Allevi a John Travolta costretto a fare il “ballo del qua qua”…

Certo che passare dal momento toccante di Giovanni Allevi al becero thrash di John Travolta costretto a ballare il ”ballo del qua qua”… Dalla seconda serata del Festival di Sanremo emerge tutto quello che lo spettatore italiano richiede, ovvero alternare momenti strappalacrime a momenti più che goliardici. Prima Giovanni Allevi, tornato dopo due anni di cure per il mieloma. Poi la ”performance” piuttosto discutibile con John Travolta che balla il “ballo del qua qua” con Amadeus e Fiorello. Momento molto criticato sui social ed anche imbarazzante per l’attore italo-americano. Passare dal dolore di Allevi al ballo spensierato di Travolta, ai telespettatori non è piaciuto.

Va bene alternare momenti che facciano divertire il pubblico a momenti di commozione, visto che come detto sopra è in linea con lo spettatore medio italiano. Ma passare da Allevi che racconta la sua malattia, uno dei momenti più toccanti della storia del festival di Sanremo a John Travolta che fa il ”ballo del qua qua” con Fiorello e Amadeus forse non è solo quello che vogliamo, ma anche quello che ci meritiamo. Per non parlare poi del fatto di aver invitato un attore internazionale per farlo ballare e basta, senza fargli spiccicare una parola praticamente. Non solo, lo abbiamo pagato per fargli fare il ballo con le papere. Per fortuna almeno lui ha avuto il buonsenso di non indossare il cappellino col becco da papera…

 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Dove vivono Charlene di Monaco e il Principe Alberto: la casa da sogno dei Principi

Charlene di Monaco e il Principe Alberto vivono in una casa davvero da sogno: ecco…

9 ore ago

Vuelta di Spagna: Groves beffa Van Aert sul traguardo di Ourem, che si consola con la maglia rossa

Vuelta di Spagna: l’australiano Kaden Groves, 25 anni, velocista del team Alpecin, ha vinto la…

10 ore ago

Tifosi in ansia: lo scudetto è stato già assegnato, ecco chi lo vincerà

Lo scudetto è già stato assegnato quando il campionato è appena iniziato: il verdetto mette…

10 ore ago

Cosa sono i macro e perché contarli può aiutarti a dimagrire

Probabilmente hai sentito parlare del conteggio dei macro come strategia per dimagrire. Invece di ridurre…

10 ore ago

Amore, oroscopo della settimana dal  18 al 24 agosto, chi è fortunato e chi soffrirà un po’: ma attenti alle corna

Amore, oroscopo della settimana dal  18 al 24 agosto, chi è fortunato e chi soffrirà…

10 ore ago

Per chi ha problemi fisici arrivano i tanti soldi del FUI: come fare domanda subito

Il Governo ha introdotto un nuovo fondo, con stanziamenti ingenti, per disabili e persone con…

11 ore ago