Incidente mortale stamattina, 14 novembre, a Roma. Un ciclista è morto nello schianto con un camion su via Casilina, all’altezza di via dei Gordiani, intorno alle 9. Sul posto la polizia locale del V gruppo Prenestino per i rilevi. La vittima è un cittadino romeno di 58 anni.
Incidente a Roma, ciclista morto sulla Casilina
Sono stati gli agenti del V gruppo Prenestino a intervenire intorno alle 9:00 del 14 novembre all’altezza dell’incrocio fra la Casilina e via dei Gordiani, a Roma sud. Sul posto una bicicletta e un furgone. In terra un uomo di 58 anni, un cittadino romeno. Il personale del 118 arrivato sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso del ciclista. A
Al fine di consentire i rilievi scientifici il tratto di Casilina dove è avvenuto l’incidente è stato chiuso fra viale della Primavera e via dei Gordiani. I caschi bianchi a lavoro per ricostruire la dinamica del sinistro.
Nel Lazio 339 morti per incidenti
Sono 170 i decessi su strade urbane ed extraurbane della Capitale e della Città Metropolitana. Un bollettino di guerra anche in questo anno. Come emerge dal Focus 2022 dell’Istat sull’incidentalità stradale lo scorso anno il Lazio è stata la Regione meno sicura e più pericolosa d’Italia con 339 persone che hanno perso la vita a causa di incidenti stradali.
Forse dovresti anche sapere che…