Home > Notizia per Notizia > Cronaca > Cronaca Italia > Sciopero 17 novembre, Matteo Salvini: “Pronto a precettare. 24 ore sono troppe”

Sciopero 17 novembre, Matteo Salvini: “Pronto a precettare. 24 ore sono troppe”

Il vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini dice di voler precettare lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico del prossimo 17 novembre.

Sciopero 17 novembre, le parole di Salvini

“Non possono esserci scioperi di 24 ore”. Lo ha detto Salvini all’assemblea della Cna, dicendosi pronto a precettare i lavoratori dei trasporti, per lo sciopero proclamato per il 17 novembre, se i sindacati non aderiranno alla richiesta della commissione di garanzia per chiedere un contingentamento della mobilitazione. “Scioperare per 4 ore è assolutamente legittimo, per 24 no”, dice il ministro. “Se i sindacati aderiranno alla richiesta bene, se no, come ho già fatto, interverrò” e c’è “lo strumento della precettazione”.

“Dobbiamo portare avanti alcune scelte, non sempre comode, e ci sarà bisogno del vostro sostegno”, dice Salvini. “Punto numero uno: il diritto di sciopero. È prevista tutta una serie di scioperi di qui ai prossimi mesi, guai a mettere in discussione il diritto allo sciopero e i diritti alle rivendicazioni di lavoratrici e lavoratori però le giuste rivendicazioni di qualche categoria non possono negare il diritto al lavoro di altri milioni di italiani”, aggiunge Salvini. Concludendo il suo intervento, il ministro afferma “quando sbagliamo ditecelo, ma quando dobbiamo sconfiggere i professionisti del no che in Italia non vorrebbero modificare, crescere, viaggiare o lavorare seriamente, dateci una mano. Perché coi sì gli artigiani e gli imprenditori italiani non temono la concorrenza di nessuno”.

Forse dovresti anche sapere che…

 
 
Gestione cookie