Venerdì a rischio nel settore dei trasporti pubblici e per chi viaggia in treno, con i disagi che riguarderanno soprattutto i pendolari. E disagi potrebbero esserci anche nel settore aereo e in quelli della sanità, delle scuole e dello smaltimento dei rifiuti.
Per quanto riguarda le ferrovie l’astensione di 24 ore dal lavoro partirà alle 21.00 di stasera e riguarderà il gruppo Fs, Italo e Trenord. Trenitalia nei giorni scorsi ha parlato di possibili cancellazioni o variazioni negli orari, assicurando comunque che circoleranno regolarmente sia le Frecce sia gli Intercity.
Problemi ci potrebbero essere invece per i treni regionali, anche se nel corso della giornata di domani sono previste due fasce di garanzia: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
Autobus, tram e metropolitane saranno interessati dallo sciopero sempre per 24 ore in tutta Italia. A Roma fasce di garanzia da inizio servizio alle ore 8.29 e dalle ore 17.01 alle ore 19.59.
A Milano i treni della metropolitana circoleranno fino alle ore 18.00, mentre bus e tram saranno garantiti da inizio servizio fino alle 8.45 e tra le ore 15.00 e le ore 18.00. Nel settore aereo i voli garantiti sono quelli che in partenza dalle ore 7.00 alle ore 10.0 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…