A 50 giorni da quando è scomparso, resta avvolta nel mistero la sorte di Ivano Camarri, 70 anni, geometra ed ex vicesindaco di Mantello, paese in provincia di Sondrio. La sua Opel Astra di colore grigio è stata immortalata l’ultima volta dalle telecamere del sistema di videosorveglianza a una rotonda di Dubino, in Valtellina, dove l’uomo ha uno studio, il 12 dicembre scorso.
Da allora il cellulare è spento e non sono mai stati fatti prelievi con il bancomat, neanche sul conto corrente. Quel giorno Camarri aveva un appuntamento prima in un cantiere e poi a Milano per discutere la compravendita di uno chalet in montagna, ma a destinazione in entrambi i casi non è mai arrivato. Nemmeno l’auto è stata più trovata. Le ricerche – che hanno riguardato anche le rive del lago e i boschi della zona – sono state estese alla vicina Svizzera.
Le indagini sono state svolte prima dai carabinieri di Chiavenna e poi dal Nucleo Investigativo del comando provinciale di Sondrio, coordinati dalla locale Procura. Tra le ipotesi c’è anche quella dell’allontanamento volontario. Dai familiari – moglie e due figli – finora non sarebbero arrivati elementi utili alle indagini.
Forse dovresti anche sapere che…
Il weekend si preannuncia prevalentemente soleggiato su gran parte d’Italia, anche se con alcune eccezioni…
Nuove norme consentono all'Agenzia delle Entrate, grazie anche all'utilizzo dell'intelligenza artificiale, di effettuare controlli specifici.…
Chiara Petrolini è al centro di un’indagine per omicidio premeditato e soppressione di cadavere. La…
Un video pubblicato dall’influencer Patrizia Falcone sul proprio profilo TikTok ha acceso un dibattito sulla…
Cosa accadrà davvero al protagonista Kemal? Morirà davvero? Ci saranno diversi colpi di scena nelle…
Mettiamola così: tira una gran brutta aria che evoca gli Anni di Piombo. Le manifestazioni…