Attenzione a insultare con leggerezza chi abbiamo davanti. Una 50enne è stata denunciata per aver dato della “scimmia” (e non solo) alla vicina di casa, insulto che le è (letteralmente) costato 500 euro, oltre al risarcimento danni. La vicenda è infatti finita in tribunale, come rende noto Il Dolomiti, che cita Il Giornale di Vicenza.
La donna ha usato l’espressione colorita contro la sua vicina e l’ha minacciata. Per questo è stata denunciata dalla dirimpettaia. Il fatto risale all’ottobre di 4 anni fa in un condominio del quartiere di Santa Bertilla a Vicenza. L’imputata si era presentata alla porta della vicina bussando con un oggetto appuntito e apostrofandola con espressioni come “scimmia” e offendendola. La donna ‘offesa’, con tablet alla mano, ha ripreso tutto e ha sporto denuncia.
Il tribunale ha accolto la richiesta della procura, che prima aveva citato a giudizio la 50enne e poi ne aveva sostenuto la responsabilità penale. Ora l’imputata potrà presentare ricorso in appello.
Forse dovresti anche sapere che…
Un gatto trovato da un escursionista a quasi 2000 metri di quota ha oggi una…
Mezzo millennio della storia di una città, Venezia, dai fasti rinascimentali alla decadenza settecentesca, dall'orgogliosa…
Avrebbero stuprato una ragazza di 16 anni che abita in Valconca, sulle colline del Riminese,…
Federica Panicucci adirata a Mattino 4 la tensione in studio è palpabile, nonostante la diretta…
Nella bolla di gas caldo che ospita il Sistema solare è stato scoperto un tunnel…
La Roma è andata sul sicuro: sarà Claudio Ranieri il nuovo allenatore fino al termine…