E’ sfuggita all’alt dei carabinieri per poi schiantarsi, dopo una rocambolesca fuga, con un’auto proveniente nel senso opposto di marcia, uccidendo la 32enne a bordo con la sorella e un amico. Questa la dinamica di un drammatico incidente avvenuto domenica pomeriggio lungo la strada Montelabbatese, a pochi chilometri dal centro di Pesaro.
Protagonista dello schianto una Bmw con a bordo due persone che, dopo aver ignorato l’alt dei carabinieri, ha seminato la pattuglia durante l’inseguimento. Dopo alcuni km ad alta velocità la Bmw si è scontrata con una 500 L che proveniva in direzione opposta: morta la donna alla guida, feriti la sorella della vittima di 28 anni e l’amico di 27.
Nello scontro è morto anche il conducente della Bmw mentre l’altro passeggero, un 25enne albanese, è stato trasportato in eliambulanza ad Ancona.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri e i sanitari del 118. La viabilità è rimasta bloccata per alcune ore sul tratto della Montelabbatese per consentire l’assistenza ai feriti, i rilievi, la rimozione dei mezzi, il ripristino della sicurezza. Poco prima delle 20 il traffico è tornato regolare.
Forse dovresti anche sapere che…