Home > Notizia per Notizia > Cronaca > Cronaca Italia > Si laurea con 108, dopo mesi scrive alla relatrice: “Perché un voto così basso?”

Si laurea con 108, dopo mesi scrive alla relatrice: “Perché un voto così basso?”

Si laurea con 108, ma dopo mesi ha deciso di scrivere una mail alla professoressa per lamentarsi. E’ la storia di Melania Belardo, che lei stessa ha voluto raccontare su TikTok.

Si laurea con 108, dopo mesi scrive alla relatrice

La studentessa si è laureata lo scorso aprile ma non con il massimo dei voti. La ragazza ha così deciso di scrivere una lunga mail alla sua relatrice. Un gesto che però sui social non è piaciuto a tutti.

Melania ha mostrato su TikTok la mail inviata alla professoressa (senza però mostrare il nome della relatrice) con la quale ha conseguito la laurea. “Dopo mesi quel 108 mi torna in mente e mi viene da chiederle da cosa è stata causata una votazione tanto bassa. Dare un 5/9 come valutazione del lavoro, vuol dire che è appena sufficiente”, scrive la studentessa nel messaggio alla professoressa. “Mi domando come mai non mi abbia fermato prima, visto che avevo espresso il desiderio non voler rovinare il mio percorso accademico”, ha aggiunto.

Le critiche sui social

Il video ha avuto oltre 700mila visualizzazioni e ha creato un dibattito, tra chi le ha dato ragione e chi invece l’ha attaccata. Sono arrivate molte critiche e, tra i commenti ironici, anche quello del professore Roberto Burioni (“La vita è ingiusta. E sono tantissimi i geni incompresi. Io ero un grande sollevatore di pesi”, ha scritto).

La ragazza è tornata su TikTok con un secondo video sull’argomento, e ha voluto mettere fine alla questione: “Chiedo scusa se questo video ha potuto far sentire sbagliato qualcuno. Non era mia intenzione. Quella mail è stata scritta sull’onda emotiva”.

Forse dovresti anche sapere che…

Gestione cookie