Si+taglia+braccialetto+elettronico+in+diretta+Facebook%2C+minaccia+l%26%238217%3Bex+moglie+e+insulta+i+carabinieri%3A+arrestato
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/si-taglia-braccialetto-elettronico-in-diretta-facebook-3576613/amp/

Si taglia braccialetto elettronico in diretta Facebook, minaccia l’ex moglie e insulta i carabinieri: arrestato

Si taglia, rigorosamente in diretta Facebook, il braccialetto elettronico che doveva tenere al polso dopo aver commesso degli atti persecutori nei confronti della moglie. Com’è finita? Beh, è stata arrestato.

Protagonista della storia un cinquantenne di origine calabrese e residente nella zona di Assisi, che era sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa – con applicazione del braccialetto – e del divieto di dimora nella regione Calabria per aver commesso atti persecutori nei confronti della ex moglie.

Si taglia braccialetto elettronico in diretta Facebook, minaccia l’ex moglie e insulta i carabinieri: arrestato. La prima ricostruzione

Alcuni giorni fa – riferiscono i carabinieri – ha realizzato una diretta sul social network in cui ha minacciato la donna e, dopo aver inveito contro gli stessi militari, si è tagliato il braccialetto elettronico con una pinza. In diretta Facebook.

L’accaduto è stato segnalato dai carabinieri della compagnia di Soverato (Catanzaro), dove l’uomo avrebbe commesso gli atti persecutori, all’Autorità giudiziaria del posto, competente sul provvedimento, che ha emesso un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, sostituendo il divieto di avvicinamento e di dimora con la custodia cautelare in carcere.

L’uomo, che per lavoro viaggia su tutto il territorio nazionale, è stato rintracciato nella sua abitazione dai carabinieri della stazione di Santa Maria degli Angeli che lo hanno condotto in caserma e successivamente accompagnato al carcere di Capanne a Perugia.

Forse dovresti anche sapere che…

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Elon Musk fa causa al sito di streaming Twitch: “Ha cospirato contro X boicottando la pubblicità”

Elon Musk ha intentato una causa contro il sito di streaming Twitch, accusandolo di aver…

1 ora ago

Svizzera, in una chiesa c’è un Gesù realizzato con l’intelligenza artificiale che offre consigli spirituali

In Svizzera, nella chiesa di San Pietro a Lucerna, è stato installato il volto di…

2 ore ago

Bollette di casa quasi gratis grazie al nuovo sistema per azzerare i costi: basta inviare questo documento ed è fatta

Azzerare quasi del tutto i costi delle bollette di luce e gas è possibile grazie…

5 ore ago

Insulti e offese in diretta: lo show di Cassano ha diviso tutti

L'ex attaccante protagonista a Viva el Futbal con Adani: il duro attacco spacca i tifosi,…

7 ore ago

Vladimir Putin: “Con i missili degli occidentali contro di noi la guerra è diventata globale, non escludiamo di colpire chi li ha forniti a Kiev”

Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere…

8 ore ago