Subito una provvisionale da 200mila euro per l’ex soldatessa Vanessa Malerbi, rimasta gravemente ferita nel 2018 durante un’esercitazione al poligono di Carpegna (Pesaro e Urbino).
L’incidente avvenne il 12 luglio 2018: durante un’esercitazione con colpi di mortaio del 187/o reggimento della Folgore, una pioggia di schegge investì Malerbi, causandole danni gravi permanenti alla vista, all’udito e alla motilità.
La giudice del Tribunale di Urbino Francesca d’Orazio ha dichiarato colpevoli di lesioni colpose quattro militari dei sette imputati e condannato a risarcire subito Malerbi, anche se l’ammontare esatto del risarcimento verrà stabilito durante il processo civile. Assolti gli altri tre ufficiali.
La sentenza obbliga i quattro responsabili anche al rimborso di 5.386 euro ciascuno in favore della soldatessa, della madre e della sorella per le spese di difesa. Due militari sono stati condannati poi al pagamento di una multa di 300 euro, altri due a una multa di 150 euro, oltre alle spese processuali.
Forse dovresti anche sapere che…
Elon Musk e la sua intromissione sulla questione Albania ("Questi giudici devono andarsene"). Questo il…
Inverno pieno di promesse mantenute e soldi a non finire per questo segno zodiacale: cambierà…
Bufera sulla Premier League e sull'arbitro David Coote, sospeso per aver insultato in un video…
Sinner è forse lo sportivo italiano del momento, tuttavia le critiche non mancano neanche nei…
Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…
Una recente circolare del Reparto Reclutamento dello Stato Maggiore dell'Esercito italiano, in aggiunta a quella…