Un altro sorpasso ad alta velocità e altri giovani morti sulle strade italiane, questa volta quattro ragazzi che hanno perso la vita nello scontro frontale. Un incidente stradale avvenuto ieri sera sulla strada provinciale 231 nei pressi di Bitonto, in provincia di Bari. Oltre alle quattro vittime, tutte tra i 16 e i 24 anni, ci sono altri due feriti che sono entrambi ricoverati. Nell’incidente sono rimaste coinvolte due auto, una Renault Scenic e una Opel Corsa che si sono scontrate frontalmente durante il sorpasso. Le quattro vittime erano a bordo della Opel che è finita oltre la carreggiata.
Il sorpasso, i giovani morti e la ragazza di 16 anni
Ha 16 anni la più giovane delle quattro vittime. Gli altri ragazzi che hanno perso la vita sono Tommaso Ricci di 23 anni, Alessandro Viesti di 24, Floriana Fallacara di 20, tutti di Bitonto (Bari). Nell’impatto sono rimasti feriti altri due giovani, una ragazza di 19 anni e il suo fidanzato di qualche anno più grande di lei, ricoverato nel Policlinico di Bari. La 19enne si trova invece nell’ospedale Di Venere di Bari: è stata sottoposta a intervento chirurgico nella notte per le fratture riportate alla gamba e al braccio destro ed è ora nel reparto di rianimazione.
“Questo è davvero il momento del silenzio, del dolore. La città intera è vicina i familiari delle giovani vittime e ai due ragazzi che sono ricoverati in ospedale in condizioni molto serie”, ha detto il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, che ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali.
Forse dovresti anche sapere che…