Spara contro l’automobile. A San Severino Marche (Macerata) ti sparano a vista se finisci per sbaglio in una proprietà privata. Così ha reagito un 68enne, dopo che un’auto era entrata nella strada privata di casa sua. A bordo un giovane che, guidato dal navigatore, aveva sbagliato strada ed era sceso a chieder informazioni per raggiungere l’alloggio che aveva prenotato.
Dopo aver suonato al campanello di un’abitazione, una donna gli ha intimato di andare via. A quel punto è salito in macchina, ma inseguito dal fratello della signora che gli ha sparato contro. Due colpi a salve per rinforzare il messaggio.
Il 68enne è stato denunciato per minaccia aggravata, detenzione abusiva di armi e munizioni, danneggiamento, accensioni-esplosioni pericolose; la sorella per resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver provato a opporsi al sopralluogo in casa dei carabinieri.
Le vigorose rimostranze della sorella dell’uomo che ha imbracciato l’arma e che ha fatto fuoco per ben due volte, non hanno fermato le forze dell’ordine. All’interno della loro abitazione, i militari hanno rinvenuto quasi 3 mila cartucce di diversi calibri, un caricatore per pistola, una balestra con relative frecce, detenute illegittimamente.
Forse dovresti anche sapere che…
La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…
Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…
Per sbiancare e lavare i cuscini facilmente si può ricorrere ai rimedi della nonna, con…
Gli esseri umani tendono a diventare meno socievoli con l'età. Ora, i ricercatori affermano che…
È stato un altro weekend da dimenticare per gli arbitri, caratterizzato da numerosi errori, alcuni…
Gli esseri umani possono aver fatto del bere una forma d’arte, ma in realtà non…