Spara contro l’automobile. A San Severino Marche (Macerata) ti sparano a vista se finisci per sbaglio in una proprietà privata. Così ha reagito un 68enne, dopo che un’auto era entrata nella strada privata di casa sua. A bordo un giovane che, guidato dal navigatore, aveva sbagliato strada ed era sceso a chieder informazioni per raggiungere l’alloggio che aveva prenotato.
Dopo aver suonato al campanello di un’abitazione, una donna gli ha intimato di andare via. A quel punto è salito in macchina, ma inseguito dal fratello della signora che gli ha sparato contro. Due colpi a salve per rinforzare il messaggio.
Il 68enne è stato denunciato per minaccia aggravata, detenzione abusiva di armi e munizioni, danneggiamento, accensioni-esplosioni pericolose; la sorella per resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver provato a opporsi al sopralluogo in casa dei carabinieri.
Le vigorose rimostranze della sorella dell’uomo che ha imbracciato l’arma e che ha fatto fuoco per ben due volte, non hanno fermato le forze dell’ordine. All’interno della loro abitazione, i militari hanno rinvenuto quasi 3 mila cartucce di diversi calibri, un caricatore per pistola, una balestra con relative frecce, detenute illegittimamente.
Forse dovresti anche sapere che…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…