Spara+col+fucile+vicino+la+casa+dell%E2%80%99ex+per+farle+ritirare+la+denuncia+per+maltrattamenti%2C+arrestato
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/spara-col-fucile-vicino-la-casa-dellex-per-farle-ritirare-la-denuncia-per-maltrattamenti-arrestato-3621083/amp/

Spara col fucile vicino la casa dell’ex per farle ritirare la denuncia per maltrattamenti, arrestato

Colpito dalla misura cautelare di divieto di avvicinamento e contatto con l’ex compagna, un uomo di Merano in provincia di Bolzano ha continuato a perseguitarla arrivando ad esplodere un colpo di fucile nei pressi dell’abitazione della donna per intimidirla e indurla a ritirare la denuncia che aveva presentato contro di lui per maltrattamenti. L’uomo, che sarebbe anche stato visto portare un fucile dal nonno della ragazza allarmato per aver sentito lo sparo, è finito agli arresti domiciliari. Il caso veniva seguito da tempo dagli agenti del commissario di Polizia di Merano, dopo una segnalazione del Centro antiviolenza del Comune.

Gli agenti avevano convinto la ragazza a denunciare l’ex compagno dopo aver ricostruito lo stato di maltrattamenti al quale l’uomo aveva sottoposto la giovane dalla primavera/estate del 2022 fino a novembre 2023, usando nei suoi confronti violenza fisica e psichica e proibendole di incontrarsi con i parenti e le amiche e minacciandola di rinchiuderla. Più volte, inoltre, l’avrebbe afferrata stringendole il collo e picchiandola. Il primo passo, dopo le indagini della Polizia, era stato il divieto di avvicinamento che l’uomo ha violato anche inviando alla donna messaggi minatori, intimandole di ritirare la denuncia. Tutto ciò fino al colpo di arma da fuoco esploso nei pressi dell’abitazione della ragazza che ha indotto gli inquirenti alla misura degli arresti domiciliari.

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Francesco Vecchi: età, moglie e figli, dove vive, studi. Tutto sul giornalista Mediaset

Francesco Vecchi è uno dei volti più amati di Mediaset. In tantissimi sono curiosi di…

7 ore ago

La foto del giorno, Nuova Delhi avvolta in una nuvola di smog tossico

Una nuvola di smog tossico avvolge la capitale dell'India, Nuova Delhi, dove il livello di…

7 ore ago

Non spendo più un centesimo per pulire il lavandino ed è sempre impeccabile: ti dico come fare

Lavandino pulito alla perfezione senza spendere un centesimo? Sì, è possibile ma solo se fai…

9 ore ago

Elly Schlein: “Un risultato straordinario ed emozionante per il Pd”

"Una bellissima vittoria, emozionante, quella di Michele de Pascale. Sarà un grande presidente dell'Emilia-Romagna. Grazie…

10 ore ago