Si è messo a sparare dalla finestra sui passanti con un fucile ad aria compressa. Accade a Perugia dove un ragazzino di 15 anni è rimasto ferito dopo essere stato raggiunto da uno dei piombini esplosi. L’uomo che ha sparato, un disoccupato del posto di 36 anni è stato denunciato a piede libero dai carabinieri per lesioni aggravate.
Secondo quanto ricostruito dai militari del’Arma, il 36enne ha esploso alcuni colpi con una carabina ad aria compressa dalla propria abitazione in direzione della pubblica via, colpendo a un braccio il quindicenne perugino che stava transitando a bordo del proprio scooter.
Gli immediati accertamenti svolti dai carabinieri della stazione di Perugia- Fortebraccio hanno permesso di trovare – sulla ringhiera del balcone dell’appartamento dell’uomo – una carabina calibro 5,5 mm di libera vendita, due scatole di munizioni, un mirino laser ed uno ottico, più vari accessori. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
La vittima, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, è stata medicata e giudicata guaribile in dieci giorni.
Forse dovresti anche sapere che…