Spari+al+parco+giochi+a+Napoli%2C+mamme+e+bambini+in+preda+al+panico%3A+ferita+alla+gamba+una+donna
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/spari-al-parco-giochi-a-napoli-mamme-e-bambini-in-preda-al-panico-ferita-alla-gamba-una-donna-3617943/amp/

Spari al parco giochi a Napoli, mamme e bambini in preda al panico: ferita alla gamba una donna

Una donna di circa 50 anni, incensurata, è rimasta ferita da un solo colpo di pistola mentre si trovava nel parco giochi di piazza Italia, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Panico tra i presenti, anche perché nel parco c’erano dei bambini intenti a giocare sulle giostrine. Ferita alla coscia sinistra, la donna è stata portata al vicino ospedale San Paolo per le prime cure: non è in pericolo di vita. Uno dei presenti si è sfilato la cinta e l’ha usata come laccio emostatico nel timore che fosse colpita l’arteria femorale. La donna ha perso molto sangue ed ha urlato: molti le sono rimasti vicino e l’hanno aiutata fino all’arrivo dei sanitari e della Polizia. 

Ignoti gli autori e ancora da chiarire le modalità dell’accaduto, in particolare se la donna fosse o meno l’obiettivo di chi ha sparato. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d’urgenza una riunione del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, parlando di “episodio gravissimo”. Sono intanto scattate le indagini. Si esclude che possa essersi trattato di una stesa, ossia i raid intimidatori condotti dalla camorra sparando in aria all’impazzata. La Polizia ha ascoltato i testimoni ed esaminerà le telecamere di sorveglianza. Sul luogo del ferimento è stato trovato anche un casco da motociclista. Potrebbe essere stato lasciato da chi ha esploso il colpo di pistola, anche se per ora non c’è nemmeno certezza sul numero di coloro che avrebbero agito.

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Non spendo più un centesimo per pulire il lavandino ed è sempre impeccabile: ti dico come fare

Lavandino pulito alla perfezione senza spendere un centesimo? Sì, è possibile ma solo se fai…

1 ora ago

Elly Schlein: “Un risultato straordinario ed emozionante per il Pd”

"Una bellissima vittoria, emozionante, quella di Michele de Pascale. Sarà un grande presidente dell'Emilia-Romagna. Grazie…

2 ore ago

Giugliano, 13enne accoltellato per un pallone. L’aggressore ha 10 anni

Un ragazzo di13 anni è stato accoltellato per un pallone. E l'aggressore, da quel che…

2 ore ago

Rita dalla Chiesa: “Emilia Romagna? Alla prossima alluvione se lo ricorderanno”. E poi: “Dopo il dramma speravo in un loro momento di riflessione”

Fanno discutere le parole della deputata di Forza Italia, Rita dalla Chiesa, dopo la vittoria…

3 ore ago

Elisabetta Gregoraci: età, stipendio e lavoro, dove vive, marito e figli, foto Instagram

Ex modella, showgirl conduttrice, conosciamo meglio il volto di "Questione di Stile", Elisabetta Gregoraci, ex…

3 ore ago