Strage+Altavilla%2C+la+figlia+di+Barreca+salvata+dalla+bufera%3A+sarebbe+stata+la+prossima+vittima
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/strage-altavilla-la-figlia-di-barreca-salvata-dalla-bufera-sarebbe-stata-la-prossima-vittima-3622101/amp/

Strage Altavilla, la figlia di Barreca salvata dalla bufera: sarebbe stata la prossima vittima

Strage di Altavilla Milicia. La figlia di 17 anni della famiglia Barreca sarebbe stata la prossima vittima. Si è salvata a causa di una bufera di vento interpretata dal padre e dai due fanatici religiosi come la presenza dei demoni che stavano per compiere l’atto conclusivo uccidendo anche la ragazza che nel frattempo era stata bendata e chiusa nella stanza dopo che Antonella e i due fratelli erano morti”. E’ quanto emerge dal racconto fatto da Giovanni Barreca, che si trova nel carcere di Enna, all’avvocato Giancarlo Barracato e alla criminologa Roberta Bruzzone, consulente della difesa nella valutazione della capacità di intendere e di volere dell’uomo. “La figlia di 17 anni era stata legata e portata in camera bendata. Solo che durante l’esorcismo su Altavilla Milicia si è abbattuta una bufera tanto che la notte tra il 10 e l’11 febbraio i Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte per alberi caduti e danni provocati dal forte di vento, spiegano l’avvocato e la consulente. “Un segno per i tre, Giovanni Barreca, Sabrina Fina e Massimo Carandente che hanno abbandonato la villetta lasciando la ragazza chiusa in camere. Barreca è andato via in ciabatte. Dopo avere dormito in auto e avere chiamato la sorella e il fratello ha chiamato i Carabinieri”.

Secondo Barreca a gestire l’esorcismo sarebbe stata Sabrina Fina che in un aramaico inventato dava istruzioni su cosa fare in quanto “voce di Dio”. Antonella, la moglie, sarebbe stata lasciata per terra per tre giorni senza cibo. Sarebbe stata picchiata con una padella ogni volta che si ribellava da Sabrina Fina. Una volta uccisa la donna sarebbe stata bruciata in una fossa realizzata nel terreno della villa con il corpo avvolto in un piumone su cui sarebbero stati versati 3 litri di benzina. Poi è toccato al piccolo Emanuel, anche lui lasciato legato per giorni senza cibo. A questo punto il fratello più grande, Kevin, avrebbe tentato di ribellarsi ma sarebbe stato legato dai due fanatici e incaprettato tanto da provocarne la morte. Sabrina Fina, attraverso il suo legale, ha respinto ogni accusa.

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Con quale frequenza vanno cambiate le lenzuola? Tutti i rischi per la nostra salute

La frequenza con cui si dovrebbero cambiare le lenzuola del letto può variare in base…

3 ore ago

Neonati morti a Traversetolo, la giovane mamma fu violentata? Ora si indaga sul passato

Un clima di grande tensione e preoccupazione avvolge Traversetolo, un comune nel Parmense, dove recentemente…

4 ore ago

Dove vive Sonia Bruganelli dopo l’addio a Paolo Bonolis: la casa da sogno

Dove vive Sonia Bruganelli dopo la fine del matrimonio con Paolo Bonolis? Ecco la casa…

5 ore ago

Il paradosso degli incidenti stradali a Milano: meno sinistri ma più ciclisti morti

Nel 2023, nove ciclisti hanno perso la vita sulle strade di Milano, segnando il numero…

5 ore ago

Mazzini, al Teatro Sala Umberto di Roma la storia ha fatto spettacolo con il patriota genovese

Mazzini, al Teatro Sala Umberto di Roma la storia ha fatto spettacolo con il patriota…

5 ore ago

Matrimonio clamoroso tra l’ex Juve e la giornalista tv: ecco il dettagli che è sfuggito a molti

Il matrimonio è stato celebrato in forma privata questo pomeriggio, mentre domenica si terrà il…

6 ore ago