Strage+Altavilla%2C+la+figlia+che+si+%C3%A8+salvata%3A+%26%238220%3BHanno+fatto+un+esorcismo+per+scacciare+il+demonio%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/strage-altavilla-la-figlia-scampata-alla-strage-hanno-fatto-un-esorcismo-per-scacciare-il-demonio-3599751/amp/

Strage Altavilla, la figlia che si è salvata: “Hanno fatto un esorcismo per scacciare il demonio”

La figlia 17enne scampata alla strage della sua famiglia ad Altavilla racconta ai Carabinieri che il padre Giovanni Barreca e le altre due persone presenti “hanno fatto un esorcismo per scacciare il demonio“. La giovane, dopo la confessione resa dal padre, è stata trovata in casa proprio dai Carabinieri in stato confusionale. La coppia presente in casa con Barreca sono anch’essi due fanatici religiosi accusati ora di omicidio plurimo e soppressione di cadavere. La coppia avrebbe conosciuto Barreca durante incontri di preghiera in una chiesa evangelica. Un rapporto quello tra i due fermati e l’uomo che ha alimentato l’ossessione mistica del muratore, anche lui un fanatico religioso. Sarebbero stati i due palermitani a istigarlo a uccidere i familiari (la moglie e i due figli di 15 e 5 anni). In questo modo, l’uomo avrebbe liberato la sua casa da presenze demoniache.

La figlia 17enne di Barreca, ora affidata a una comunità. La notte tra sabato e domenica è stato il muratore a chiamare i Carabinieri. “Ho ucciso la mia famiglia – ha detto – . Venite a prendermi”. Nell’abitazione dell’uomo ad Altavilla Milicia i militari hanno trovato i cadaveri dei bambini, probabilmente strangolati. Uno era legato a una catena. In un’altra stanza, sotto choc, c’era la superstite in stato confusionale. I resti della terza vittima sono stati trovati bruciati e sepolti a poca distanza dall’abitazione. Secondo i primi rilievi – ma l’autopsia darà risposte più precise – la moglie sarebbe stata assassinata giorni fa, i figli venerdì scorso. Barreca e la superstite, dunque, sarebbero stati giorni con i cadaveri in casa. Alla coppia accusata di complicità nei delitti i Carabinieri sono arrivati grazie alle analisi dei cellulari del muratore e ad alcune testimonianze.

Lorenzo Briotti

Recent Posts

Guasto informatico blocca i voli in tutto il mondo, effetti anche su banche e media

Un problema al software Crowdstrike ha causato disservizi a milioni di utenti di Microsoft Windows…

25 minuti ago

L’oroscopo del 20 luglio segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 20 luglio per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

56 minuti ago

Che tempo farà nel weekend, arriva un po’ di maltempo ma il caldo africano resiste ancora

L'anticiclone africano sta raggiungendo il suo apice in queste ore, con temperature che superano i…

2 ore ago

I primi azzurri sono già a Parigi, aperto il Villaggio Olimpico che potrà ospitare oltre 14.000 persone

Olimpiadi sempre più vicine. I primi azzurri sono già a Parigi. Giovedì ha aperto il…

2 ore ago

Piersilvio Berlusconi e la promessa fatta a papà Silvio: c’entra Silvia Toffanin

Piersilvio Berlusconi sarebbe pronto ad onorare la promessa fatta a papà Silvio e riguardante la…

2 ore ago

Rallentare l’invecchiamento forse si può e abbiamo scoperto come

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l’invecchiamento arriva da Singapore, dove i ricercatori della Duke-National…

3 ore ago