Strage+di+Altavilla%2C+Roberta+Bruzzone+e+l%26%238217%3Bincontro+con+Giovanni+Barreca+in+carcere%3A+%26%238220%3BHa+problematiche+psichiatriche+gravissime%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/strage-altavilla-roberta-bruzzone-incontro-giovanni-barreca-in-carcere-3611137/amp/

Strage di Altavilla, Roberta Bruzzone e l’incontro con Giovanni Barreca in carcere: “Ha problematiche psichiatriche gravissime”

I Carabinieri del Ris hanno effettuato un nuovo sopralluogo nella villetta di Altavilla Milicia, teatro della strage familiare avvenuta lo scorso febbraio. Le vittime sono state Antonella Salamone, 40 anni, e i suoi due figli, Kevin, 16 anni, ed Emanuel, 5 anni. Attualmente in carcere si trovano Giovanni Barreca, marito di Salamone, una coppia di coniugi e la figlia maggiore della coppia, 17 anni. Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno esaminato attentamente la villa e il giardino alla ricerca di nuovi elementi utili alle indagini.

Nel frattempo, Barreca ha ricevuto la visita della criminologa Roberta Bruzzone in carcere il 6 marzo, durante la quale hanno ripercorso dettagliatamente gli eventi e discusso di importanti aspetti psichiatrici. “Abbiamo ripercorso la vicenda in maniera dettagliata e tutta una serie di aspetti di fondamentale importanza per collocare tutti i vari soggetti nei vari ruoli. Abbiamo ripercorso tutto quello che è successo in quella settimana e nei giorni precedenti. Il racconto di Barreca è stato coerente e fortemente caratterizzato da problematiche importanti a livello psichiatrico gravissime in cui sono subentrati come detonatori gli altri due indagati. Tornerò a Palermo per verificare altre informazioni che mi ha fornito Barreca” ha detto la criminologa.

La difesa di Barreca ha richiesto di esaminare la scena del crimine per individuare eventuali dettagli trascurati dai Ris, al fine di chiarire alcuni punti oscuri sulla dinamica degli omicidi. La criminologa ha esaminato anche le scritte sui muri della casa, ritenute cruciali per comprendere la complessa situazione psichiatrica che ha portato alla tragedia.
 
 
 
 

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Per il lifting brasiliano (ma in Turchia che costa meno) 28 inglesi sono morte in 5 anni

Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…

1 ora ago

Non spendere decine di euro per i trattamenti, il miglior balsamo lo compri al supermercato e costa 3 euro

Il balsamo è uno dei prodotti per la cura del proprio corpo, in questo caso…

1 ora ago

Cos’è la dieta mediterranea verde e perché andrebbe seguita

La dieta mediterranea verde si sta rivelando una versione potenziata e mirata della classica dieta…

1 ora ago

Come si diventa re: Kate Middleton protegge il piccolo George dalle regole che hanno oppresso il nonno Carlo

Come si diventa re. Le regole fondamentali che il futuro re Carlo III ha dovuto…

2 ore ago

Donne d’Impresa: Lidia Michelagnoli Bini, la tutela dell’ambiente è priorità assoluta

Donne d’Impresa: Lidia Michelagnoli Bini, la tutela dell'ambiente è la priorità. Donne  d'impresa, Lidia Michelagnoli…

2 ore ago

Jorge Martin campione del mondo della MotoGP, Bagnaia vince il GP di Barcellona ma non gli riesce la rimonta

Jorge Martin, 26 anni, spagnolo di Madrid, alfiere della Ducati Pramac, è il nuovo campione…

2 ore ago