Un 14enne è stato arrestato per aver strappato le collanine d0oro a un 19enne a cui ha anche spruzzato dello spray al peperoncino negli occhi. E’ accaduto alle 20 di giovedì 8 giugno a Milano davanti all’ingresso della stazione metropolitana di Porta Venezia. I Carabinieri lo hanno arrestato.
Il minorenne, di origini marocchine, ha portato via le due collanine d’oro del valore di circa mille euro. Nel tentativo di reagire, il 19enne è stato accecato con lo spray urticante ma è riuscito comunque a inseguire il rapinatore poi bloccato grazie all’aiuto di altri passanti.
Poco dopo sono arrivati i militari del nucleo Radiomobile che lo hanno arrestato e portato al carcere Beccaria. Il 14enne è stato identificato la prima volta a Milano il 4 maggio e da allora è già stato fermato 4 volte: il 4 maggio per violazione di domicilio, il 14 per scippo, il 21 per rapina e ricettazione, il 30 per ricettazione. E ieri l’arresto in flagranza per rapina aggravata. Il 19enne è stato accompagnato all’ospedale San Giuseppe per il bruciore agli occhi e alcune escoriazioni alle gambe.
Forse dovresti anche sapere che…