Una scuola, foto d'archivio Ansa Una scuola, foto d'archivio Ansa

Studente 15enne prende a calci e pugni il professore e gli frattura l’omero

All’uscita di scuola con lo zaino urta l’auto del professore, lui lo rimprovera e lo studente aggredisce il docente. Anche se aggredisce forse non rende al meglio l’idea visto che il ragazzo ha colpito il docente, di 55 anni, con calci e pugni fino a provocargli la frattura dell’omero. Tutto è avvenuto mercoledì all’uscita dell’istituto alberghiero Elsa Morante di Crispiano, a Taranto. La prognosi per il docente, trasportato all’ospedale San Pio di Castellaneta, è di 30 giorni.

Le parole del sindaco

Il sindaco di Crispiano, Luca Lopomo, ha espresso “solidarietà al professore” e ha invocato “una punizione esemplare per lo studente” spiegando anche che “tutti quanti dovremmo interrogarci: istituzioni, classe dirigente e famiglie, sul disagio che vivono i ragazzi e l’educazione a volte con cattivi esempi che noi diamo”.

Il caso potrebbe essere discusso anche dalla commissione di inchiesta per il contrasto della criminalità organizzata della Regione Puglia. A chiederlo è il capogruppo del M5s Marco Galante che ha espresso “solidarietà al docente” e “condannato fermamente questo atto di violenza”. Anche il presidente della stessa commissione, Renato Perrini, consigliere di Fratelli d’Italia, ha parlato di “inquietante episodio. È necessario educare alla legalità – ha aggiunto – per elaborare e diffondere la cultura dei valori civili”.

Gestione cookie