Uno studente di 15 anni ha dato un pugno al petto ad una sua professoressa. L’episodio di violenza è avvenuto ieri, giovedì 23 novembre, nell’Its Rossi Doria di Marigliano, in provincia di Napoli. L’insegnante, che ha 64 anni, visibilmente impaurita, si è recata in ospedale per farsi visitare. I sanitari non hanno ritenuto di emettere nei suoi confronti una prognosi. Nella scuola sono intervenuti i carabinieri e il ragazzo è stato affidato ai suoi genitori.
Solo due settimane fa un altro episodio simile era avvenuto a Roma. In quell’occasione un insegnante era stato ferito con un pugno da uno studente, a sua volta colpito da uno schiaffo. Caduto in terra il docente, 52 anni, ha sbattuto la testa ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
La lite è avvenuta un istituto tecnico professionale in zona Monteverde dove alunno e tecnico di laboratorio sono venuti alle mani. Ferito in seguito alla caduta il 52enne è stato portato dall’ambulanza del 118 in codice rosso all’ospedale San Camillo. Sul posto sono poi intervenuti gli agenti del commissariato Trastevere che hanno ascoltato i presenti. La posizione del minorenne e del docente sono al vaglio della magistratura, informata dei fatti dai poliziotti del distretto Monteverde che stanno eseguendo gli accertamenti sull’accaduto.
La fine del mese di novembre si preannuncia davvero fortunata per alcuni segni zodiacali e…
Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…
La foto del giorno scelta per voi da Blitz Quotidiano è la stretta di mano…
Bianca Guaccero, tra i protagonisti di Ballando con le stelle, vive in una casa da…
Elon Musk e le sue parole sui giudici italiani dopo il nuovo stop al trasferimento…
Il Guardian si unisce alla protesta contro Elon Musk e annuncia la sua uscita dalla…