Uno studente di 17 anni che frequenta l’istituto Romanazzi a Bari ha colpito stamattina, 29 settembre, un professore utilizzando una pistola giocattolo che spara pallini di plastica. Il professore, che non è rimasto ferito, si è sentito poco bene a causa dello spavento.
Nei prossimi giorni il consiglio di classe si riunirà per prendere provvedimenti nei confronti dello studente responsabile del gesto. La dirigente scolastica Rosangela Colucci sottolinea che quanto accaduto “sarà punito con il massimo delle misure previste dal ministero. Certe cose non devono accadere”.
Sulla vicenda è intervenuto anche Davide Picci, coordinatore del movimento studentesco Sbam di Bari, e studente dell’istituto Romanazzi. “Sono profondamente dispiaciuto – commenta Picci – e condanno fermamente questo gesto. La solidarietà è essenziale in momenti come questi, poiché gesti così non devono assolutamente passare inosservati e poiché come i ragazzi anche i professori non devono mai essere lasciati in balia della maleducazione”.
Forse dovresti anche sapere che…
Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base nel sud…
Alla Lidl ad un'ora del giorno ben precisa ci sono offerte imperdibili capaci di lasciarti…
Nel 1930, un piccolo comune scozzese di nome Invergordon acquistò un busto marmoreo per la…
Yuki Tsunoda, pilota giapponese di Formula 1 della scuderia Visa RB, ha vissuto un’esperienza spiacevole…
La stagione natalizia si avvicina, e con essa la voglia di gustare uno dei dolci…
Si prospetta un fine settimana complicato per chi utilizza il treno, a causa di uno…