Studentessa molestata sul bus semivuoto: l'autista blocca le porte e fa arrestare un 40enne Studentessa molestata sul bus semivuoto: l'autista blocca le porte e fa arrestare un 40enne

Studentessa molestata sul bus semivuoto: l’autista blocca le porte e fa arrestare un 40enne

Quando ha visto la studentessa molestata da un uomo che viaggiava sul bus semivuoto, ha arrestato il mezzo e bloccato le porte. Così in autista Tper, l’azienda del trasporto pubblico della provincia di Bologna, ha salvato la giovane e fatto arrestare il suo aggressore. 

Il fatto, raccontato sulle pagine locali del Resto del Carlino, è avvenuto sabato pomeriggio su un mezzo della linea 11b,  diretto dal centro di Bologna verso la zona San Ruffillo. L’uomo, approfittando dell’assenza di altri passeggeri, si era sistemato proprio accanto alla ragazza, che era seduta lato finestrino. Più volte l’ha molestata, impedendole di alzarsi. Quando la giovane si è messa a urlare e ha chiesto aiuto, per prima cosa, l’autista ha arrestato il mezzo all’altezza di via Corelli e ha bloccato le porte.

Poi è intervenuto e ha allontanato il molestatore dalla studentessa, trattenendolo fino all’arrivo dei carabinieri che nel frattempo erano stati chiamati dalla centrale operativa Tper, avvisata dallo stesso autista.

Studentessa molestata sul bus: l’arrestato è un 40enne italiano

L’uomo arrestato è un 40enne italiano, a Bologna senza fissa dimora, accusato di violenza sessuale e portato direttamente in carcere, come disposto da pm di turno. 

Così è stato assicurato alla giustizia grazie alla prontezza dell’autista, che gli ha impedito di scappare, e la rapidità dei carabinieri che in pochi istanti sono intervenuti. 

Forse dovresti anche sapere che…

Gestione cookie