Stupro+di+gruppo+a+Palermo%2C+la+vittima+picchiata+e+trascinata+da+uno+degli+accusati%3A+%26%238220%3BRitira+la+denuncia+o+ti+ammazziamo%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/stupro-di-gruppo-a-palermo-la-vittima-picchiata-e-trascinata-da-uno-degli-accusati-ritira-la-denuncia-o-ti-ammazziamo-3617221/amp/

Stupro di gruppo a Palermo, la vittima picchiata e trascinata da uno degli accusati: “Ritira la denuncia o ti ammazziamo”

Non c’è pace per la ragazza vittima dello stupro di gruppo avvenuto a Palermo lo scorso luglio. La giovane, la sera di Pasquetta sarebbe stata sequestrata e minacciata di morte da uno dei suoi aguzzini. “Mi gridavano: ti ammazziamo, mentre mi picchiavano, dopo avermi trascinata a forza a casa loro“, ha denunciato la 20enne ai Carabinieri. La vicenda la riporta Repubblica. La giovane sarebbe stata aggredita e trascinata via mentre si trovava insieme al fidanzato in piazza a Ballarò, un quartiere del centro storico di Palermo. L’aggressione e il sequestro sarebbero avvenuti di sera: uno dei presunti molestatori è arrivato insieme alla madre a bordo di un’auto. Prima sono partiti gli insulti, poi la giovane sarebbe stata costretta a salire a bordo della macchina con la forza.

“Ci hanno puntato un coltello e ci hanno divisi. Mi hanno immobilizzato e ho visto che portavano via Asia con la forza. Volevo chiamare subito aiuto ma me l’hanno impedito” ha raccontato il fidanzato della ventenne. “Se la sono portata fino a casa mentre io avevo un coltello puntato alla gola” ha raccontato ancora il fidanzato. Il ragazzo si è poi riuscito a liberare ed è corso alla caserma dei Carabinieri per denunciare il fatto. E a sorpresa, pochi minuti dopo si sono presentati in caserma anche la giovane, il presunto stupratore e la madre. I Carabinieri hanno interrogato a lungo tutti e hanno deciso di non trattenere nessuno. Sono partite però le indagini ed ora verranno analizzate anche le telecamere di sorveglianza della zona. Mamma e figlio speravano probabilmente che la giovane ritirasse la denuncia fatta la scorsa estate. Ed ora, per evitare che avvengano nuovi agguati, la ragazza vittima della violenza di gruppo potrebbe essere messa di nuovo in una comunità protetta. 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Non spendo più un centesimo per pulire il lavandino ed è sempre impeccabile: ti dico come fare

Lavandino pulito alla perfezione senza spendere un centesimo? Sì, è possibile ma solo se fai…

1 ora ago

Elly Schlein: “Un risultato straordinario ed emozionante per il Pd”

"Una bellissima vittoria, emozionante, quella di Michele de Pascale. Sarà un grande presidente dell'Emilia-Romagna. Grazie…

2 ore ago

Giugliano, 13enne accoltellato per un pallone. L’aggressore ha 10 anni

Un ragazzo di13 anni è stato accoltellato per un pallone. E l'aggressore, da quel che…

2 ore ago

Rita dalla Chiesa: “Emilia Romagna? Alla prossima alluvione se lo ricorderanno”. E poi: “Dopo il dramma speravo in un loro momento di riflessione”

Fanno discutere le parole della deputata di Forza Italia, Rita dalla Chiesa, dopo la vittoria…

3 ore ago

Elisabetta Gregoraci: età, stipendio e lavoro, dove vive, marito e figli, foto Instagram

Ex modella, showgirl conduttrice, conosciamo meglio il volto di "Questione di Stile", Elisabetta Gregoraci, ex…

3 ore ago