Il+suo+cane+morde+la+manager+di+Briatore%3A+passaporto+ritirato%2C+bloccata+in+Kenya.+Lei+denuncia%3A+%26%238220%3BMi+hanno+chiesto+soldi%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/suo-cane-morde-manager-briatore-passaporto-ritirato-bloccata-kenya-3589385/amp/

Il suo cane morde la manager di Briatore: passaporto ritirato, bloccata in Kenya. Lei denuncia: “Mi hanno chiesto soldi”

Per un’avvocata di Bergamo, Rita Duzioni, sono scattati il ritiro del passaporto e l’accusa di omessa custodia di animali a Malindi (Kenya) perché uno dei suoi cinque cani che custodisce all’Adamson Place, residence dove soggiorna parte dell’anno, ha morso al polpaccio Chetrin Gelmi, bresciana da sette anni a Malindi e dal 2019 manager director del resort di Briatore ‘Lion in the Sun’, che si trova di fronte. Il 16 aprile del 2023, quando uno dei cani uscito dal residence ha morso la manager, l’avvocatessa non era in Kenya ma l’accusa è scattata lo stesso. La vicenda è raccontata oggi da alcuni quotidiani.

Kenya, il suo cane morde la manager di Briatore: finisce ai “domiciliari”

Duzioni ha adottato i 5 cani che utilizza per fare la guardia al residence e che, in sua assenza, sono curati dal personale di servizio. Il 16 aprile scorso Gelmi è stata morsa da uno degli animali mentre usciva dal resort di Briatore. La ferita ha richiesto dieci punti di sutura. “In quel periodo ero stata contattata dalla signora e avevamo concordato un risarcimento di 400 euro, che avevo versato, ricevendo un messaggino di ricevuta che però purtroppo non ho più”, racconta l’avvocata. Poi un serie di mail con la manager e quando Duzioni è tornata a Malindi ha scoperto che la polizia turistica voleva vederla.

Lei denuncia la manager: “Pretende soldi”

“Quando mi sono presentata mi hanno fermata – racconta ai giornali – mi hanno preso le impronte digitali, mi hanno notificato il capo di imputazione e mi hanno trasportata in tribunale. Qui hanno stabilito una cauzione e mi hanno ritirato il passaporto”. Durante il processo “il legale della querelante mi ha mostrato un foglio con il quale mi ha chiesto il pagamento dell’equivalente di 20mila euro per ritirare la denuncia e farmi riavere il passaporto”. La vicenda fa parte della denuncia con la quale Duzioni accusa Gelmi e il suo avvocato di estorsione, chiedendo anche di riavere il passaporto e di poter tornare in Italia. Gelmi non vuole esporre il suo punto di vista: “C’è un processo in corso – ha detto soltanto – e non voglio entrare nel merito dei fatti”.

Forse dovresti anche sapere che…

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

7 ore ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

7 ore ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

7 ore ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

8 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

9 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

9 ore ago