Suv+travolge+Smart%3A+muore+bimbo+di+5+anni%2C+grave+la+sorella+e+la+madre.+A+bordo+dell%26%238217%3Baltra+auto+5+youtuber+che+giravano+un+video
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/suv-travolge-smart-casal-palocco-roma-muore-bimbo-5-anni-madre-sorellina-codice-rosso-foto-3540913/amp/

Suv travolge Smart: muore bimbo di 5 anni, grave la sorella e la madre. A bordo dell’altra auto 5 youtuber che giravano un video

Suv Lamborghini travolge una Smart a Roma. Muore Manuel, un bimbo di 5 anni. E’ accaduto a Casal Palocco, quartiere residenziale che si trova nella zona Sud di Roma. L’incidente è avvenuto tra una Smart e un Suv Lamborghini guidato da un ventenne e con a bordo altri 4 giovani. Si tratta di 5 youtuber che, dopo aver preso l’auto a noleggio, nel momento dello schianto stavano correndo e girando un video, scrive Repubblica.

Suv travolge Smart a Casal Palocco (Roma)

Il bimbo deceduto era sull’utilitaria con la madre, 35 anni, la nonna e la sorellina di 3 anni. Manuel è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale Grassi di Ostia dove è morto per le numerose ferite riportate. La mamma del bambino è ricoverata in ospedale all’Eur al Sant’Eugenio. Qui è giunta in codice rosso. Con lei, e sempre in codice rosso, anche la figlia. 

L’incidente è avvenuto in via Archelao di Mileto in tarda mattinata, verso le 12.30. Il suv proveniva dalla vicina via di Macchia Saponara, strada nota in zona per il continuo non rispetto dei limiti di velocità. Il piccolo, dopo l’incidente è stato colpito da un arresto cardiocircolatorio e rianimato sul posto per essere poi trasportato in ospedale. Il piccolo ha per qualche ora contro la morte ma non ce l’ha fatta.

Si tratta della vittima della strada numero 73, dall’inizio dell’anno, a Roma. I veicoli sono stati sequestrati e il ragazzo alla guida del suv è stato sottoposto ad alcoltest e drugtest. 

Schianto causato dal maltempo? Poi la scoperta

In un primo momento si è pensato che l’incidente potesse essere causato dal maltempo che si stava abbattendo sulla Capitale. Poi la scoperta: a bordo del suv Lamborghini c’erano 5 youtuber intenti a girare un video. Come scrive Repubblica, i cinque stavano realizzando “una challenge per dimostrare l’abilità a sfrecciare oltre i 100 chilometri orari quante più ore possibile a bordo di un bolide“. 

Manuel è morto in ospedale. I medici del 118 erano riusciti a rianimarlo e stabilizzarlo. La corsa all’ospedale si è però rivelata inutile: il piccolo è deceduto poco dopo.

Forse dovresti anche sapere che…

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

L’unica Italia che cresce è quella che emigra: +11,8% dal 2020. E non parla più meridionale

"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…

24 minuti ago

Noci: proprietà, benefici e quante mangiarne al giorno

Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…

43 minuti ago

Elezioni Usa, escalation fake news di Mosca interferisce. E auguri “a superare la crisi della democrazia”

L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…

1 ora ago

Il vestitino rosa di Benedetta Parodi è da copiare per le feste glamour

Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…

2 ore ago

De Luca sfida Schlein. La Campania dà il via libera al terzo mandato, sarà impugnata dal governo?

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

2 ore ago

Bambino di 10 anni muore dopo una caduta dal balcone al terzo piano di casa dei nonni

Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…

3 ore ago