Suv+travolge+Smart%3A+muore+bimbo+di+5+anni%2C+grave+la+sorella+e+la+madre.+A+bordo+dell%26%238217%3Baltra+auto+5+youtuber+che+giravano+un+video
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/suv-travolge-smart-casal-palocco-roma-muore-bimbo-5-anni-madre-sorellina-codice-rosso-foto-3540913/amp/

Suv travolge Smart: muore bimbo di 5 anni, grave la sorella e la madre. A bordo dell’altra auto 5 youtuber che giravano un video

Suv Lamborghini travolge una Smart a Roma. Muore Manuel, un bimbo di 5 anni. E’ accaduto a Casal Palocco, quartiere residenziale che si trova nella zona Sud di Roma. L’incidente è avvenuto tra una Smart e un Suv Lamborghini guidato da un ventenne e con a bordo altri 4 giovani. Si tratta di 5 youtuber che, dopo aver preso l’auto a noleggio, nel momento dello schianto stavano correndo e girando un video, scrive Repubblica.

Suv travolge Smart a Casal Palocco (Roma)

Il bimbo deceduto era sull’utilitaria con la madre, 35 anni, la nonna e la sorellina di 3 anni. Manuel è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale Grassi di Ostia dove è morto per le numerose ferite riportate. La mamma del bambino è ricoverata in ospedale all’Eur al Sant’Eugenio. Qui è giunta in codice rosso. Con lei, e sempre in codice rosso, anche la figlia. 

L’incidente è avvenuto in via Archelao di Mileto in tarda mattinata, verso le 12.30. Il suv proveniva dalla vicina via di Macchia Saponara, strada nota in zona per il continuo non rispetto dei limiti di velocità. Il piccolo, dopo l’incidente è stato colpito da un arresto cardiocircolatorio e rianimato sul posto per essere poi trasportato in ospedale. Il piccolo ha per qualche ora contro la morte ma non ce l’ha fatta.

Si tratta della vittima della strada numero 73, dall’inizio dell’anno, a Roma. I veicoli sono stati sequestrati e il ragazzo alla guida del suv è stato sottoposto ad alcoltest e drugtest. 

Schianto causato dal maltempo? Poi la scoperta

In un primo momento si è pensato che l’incidente potesse essere causato dal maltempo che si stava abbattendo sulla Capitale. Poi la scoperta: a bordo del suv Lamborghini c’erano 5 youtuber intenti a girare un video. Come scrive Repubblica, i cinque stavano realizzando “una challenge per dimostrare l’abilità a sfrecciare oltre i 100 chilometri orari quante più ore possibile a bordo di un bolide“. 

Manuel è morto in ospedale. I medici del 118 erano riusciti a rianimarlo e stabilizzarlo. La corsa all’ospedale si è però rivelata inutile: il piccolo è deceduto poco dopo.

Forse dovresti anche sapere che…

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Ecco perché dovresti mettere un sacchetto di carbone dentro l’armadio: risolvi per sempre un grande problema

Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…

11 minuti ago

Caritas Roma. “Sospendere gli sfratti nell’anno del Giubileo”. Gualtieri si fa portavoce

Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…

20 minuti ago

Roma sesta fra le migliori città al mondo. Eccelle in cultura, cucina e shopping

Roma scala cinque posizioni nella classifica "World’s Best Cities Report 2024" di Resonance Consultancy, piazzandosi…

36 minuti ago

Il video del furto della bici in pieno giorno a Stazione Tuscolana a Roma

Un ladro ha divelto una pesante catena e si è rubato una bicicletta. Prima di…

50 minuti ago

Balotelli sconvolto: dopo Vieira ha ricevuto un’altra brutta notizia

L'arrivo del tecnico francese scompagina i piani dell'attaccante che ora fa i conti con una…

54 minuti ago

Non solo Netanyahu. La Corte Penale dell’Aja ha spiccato in passato altri mandati d’arresto. Cinque i casi più eclatanti

Fanno discutere i mandati di arresto emessi dalla Corte penale internazionale delll’Aja (Paesi Bassi) per…

1 ora ago