Campi Flegrei, foto archivio ANSA Campi Flegrei, foto archivio ANSA

Terremoto Campi Flegrei, tre scosse in quattro minuti. La più forte di magnitudo 3,7

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata dall’Ingv nell’area dei Campi Flegrei alle 13.26, quindi tra i due terremoti di magnitudo 3.7 e 1.7 avvenuti solo pochi minuti prima. Dunque, in soli quattro minuti, tra le ore 13.25 e le 13.29 si sono verificate nella stessa zona tre scosse, circostanza che ha fatto pensare alle persone che si fosse in presenza di un solo, lungo, terremoto, aumentando la paura e l’apprensione. Al momento, tuttavia, non si segnalano danni.

Le scosse sono state precedute da un boato e sono state distintamente avvertite non solo nei comuni dell’area flegrea ma anche in molti quartieri di Napoli, in particolar modo quelli occidentali e quelli della zona collinare.

Su Facebook, il Comune di Pozzuoli , specifica che “L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa Amministrazione che a partire dalle ore locali 12.31 è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei» e invita i cittadini a segnalare eventuali danni e/o disagi chiamando ai seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891; Protezione Civile: 081/18894400”.

Gestione cookie