Home > Notizia per Notizia > Cronaca > Cronaca Italia > Terremoto in Sicilia vicino Acireale, scossa magnitudo 3.2 avvertita dalla popolazione

Terremoto in Sicilia vicino Acireale, scossa magnitudo 3.2 avvertita dalla popolazione

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata alle 3:22 di questa notte, 18 maggio, nel nordest della Sicilia, in provincia di Catania. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a meno di un chilometro di profondità ed epicentro vicino ad Acireale. Pochi minuti dopo si è avuta un’altra scossa di magnitudo 2.5 con epicentro poco più a nord, presso Santa Venerina. 

Terremoto in Sicilia vicino Acireale

Le scosse di terremoto vicino Acireale sono state avvertite dalla popolazione nella notte. Nonostante la zona sia nota per l’elevata attività sismica, tanta è stata l’apprensione da parte dei cittadini che sono stati svegliati dal sisma che ha colpito l’area nord-est dell’Isola. Al momento non risulterebbero danni a cose o persone, ma saranno i sopralluoghi dei vigili del fuoco a chiarire se abitazioni e strutture sono sicure nella zona interessata dal triplice sisma avvenuto nella notte.

Forse dovresti anche sapere che…

 

 

Gestione cookie