Trasportava oro il portavalori protagonista di un tentativo di assalto stamani poco dopo le 6 sulla A4, all’altezza di Romentino (Novara). Per fermare il furgone, sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco, ma sembra non indirizzati contro il furgone, bensì in aria.
Il portavalori, collegato al gruppo di vigilanza Battistolli di Vicenza, aveva a bordo due persone, ovvero l’autista e un’altra guardia giurata. Quando l’autista si è accorto della manovra del tir, che avrebbe poi sbarrato l’intera carreggiata in direzione Torino, anziché frenare ha accelerato il più possibile.
Ed è riuscito a sorpassare il mezzo pesante senza restare bloccato. È a quel punto che sarebbero stati esplosi dei colpi d’arma da fuoco, ma il furgone ha proseguito nella fuga dall’assalto.
L’improvvisa e notevole accelerata avrebbe fatto scattare come da procedura un apposito segnale gps verso la centrale operativa del gruppo di sicurezza privata, che a sua volta avrebbe quindi avvisato la polizia stradale.
Terminati i rilievi sul posto e pulite entrambe le carreggiate dai chiodi a tre punte, gli investigatori sono alla ricerca dei malviventi che hanno tentato il colpo.
Un gatto trovato da un escursionista a quasi 2000 metri di quota ha oggi una…
Mezzo millennio della storia di una città, Venezia, dai fasti rinascimentali alla decadenza settecentesca, dall'orgogliosa…
Avrebbero stuprato una ragazza di 16 anni che abita in Valconca, sulle colline del Riminese,…
Federica Panicucci adirata a Mattino 4 la tensione in studio è palpabile, nonostante la diretta…
Nella bolla di gas caldo che ospita il Sistema solare è stato scoperto un tunnel…
La Roma è andata sul sicuro: sarà Claudio Ranieri il nuovo allenatore fino al termine…