C’è anche un cavallo irlandese di 22 anni tra vittime dei botti di Capodanno. Si chiamava Tornado e la notte di San Silvestro, impaurito per gli scoppi dei petardi, si è imbizzarrito ferendosi a una gamba. Per lui non c’è stato nulla da fare perché la sua frattura scomposta non si poteva curare. E così l’animale è stato sedato e soppresso.
Il cavallo si trovava nella tenuta dell’Oca Carolina, bed & breakfast di Buttigliera Alta, frazione Cornaglio, nel Torinese. Una struttura gestita da Carolina, insieme al marito Massimiliano. Oltre a mettere a disposizione degli ospiti diverse stanze, il b&b permette ai clienti di fare passeggiate ed escursioni nei boschi della zona all’imbocco della Val Susa. La famiglia piange la morte dell’animale, feritosi per quello che è stato per altri puro divertimento.
“Dalle 23,30 qui in paese sembrava di essere in guerra – racconta Carolina, come si legge su La Stampa -. Nonostante l’ordinanza comunale che vietava l’uso dei fuochi d’artificio questi rumori forti si sono susseguiti per almeno due ore. E proprio dopo una delle esplosioni più forti Tornado si è imbizzarrito, facendo un balzo che gli ha procurato una frattura così grave che il veterinario ha dovuto sopprimerlo”. “Non sono pronta a salutarti per sempre dopo tantissimi anni insieme. E non avrei mai voluto perderti in questo modo“, ammette la proprietaria.
Forse dovresti anche sapere che…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…