C’è anche un cavallo irlandese di 22 anni tra vittime dei botti di Capodanno. Si chiamava Tornado e la notte di San Silvestro, impaurito per gli scoppi dei petardi, si è imbizzarrito ferendosi a una gamba. Per lui non c’è stato nulla da fare perché la sua frattura scomposta non si poteva curare. E così l’animale è stato sedato e soppresso.
Il cavallo si trovava nella tenuta dell’Oca Carolina, bed & breakfast di Buttigliera Alta, frazione Cornaglio, nel Torinese. Una struttura gestita da Carolina, insieme al marito Massimiliano. Oltre a mettere a disposizione degli ospiti diverse stanze, il b&b permette ai clienti di fare passeggiate ed escursioni nei boschi della zona all’imbocco della Val Susa. La famiglia piange la morte dell’animale, feritosi per quello che è stato per altri puro divertimento.
“Dalle 23,30 qui in paese sembrava di essere in guerra – racconta Carolina, come si legge su La Stampa -. Nonostante l’ordinanza comunale che vietava l’uso dei fuochi d’artificio questi rumori forti si sono susseguiti per almeno due ore. E proprio dopo una delle esplosioni più forti Tornado si è imbizzarrito, facendo un balzo che gli ha procurato una frattura così grave che il veterinario ha dovuto sopprimerlo”. “Non sono pronta a salutarti per sempre dopo tantissimi anni insieme. E non avrei mai voluto perderti in questo modo“, ammette la proprietaria.
Forse dovresti anche sapere che…
Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…
Una recente circolare del Reparto Reclutamento dello Stato Maggiore dell'Esercito italiano, in aggiunta a quella…
Sull'Isola di Natale, in Australia, è iniziata la straordinaria migrazione dei granchi rossi, un fenomeno…
Le aiuole fiorite lungo le strade e autostrade sono state considerate una soluzione ideale per…
Il cielo stellato dell'Altotevere sul tetto del mondo. L'immagine catturata dal telescopio di Francesco Radici,…
La pensione è senza ombra di dubbio il tema più scottante degli ultimi anni. Una…