Nuova mobilitazione oggi primo dicembre, dopo lo sciopero di ieri di otto ore nelle ferrovie, che ha colpito in particolar modo i pendolari.
Intanto, sempre alle 8.00 del primo dicembre riapre i battenti la piattaforma del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (portale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it) attraverso la quale richiedere il bonus statale trasporti.
Un contributo di importo fino a 60 euro, previsto nel caso di un reddito complessivo lordo personale di ogni studente, nel corso del 2022, non superiore a 20mila euro”.
Le sigle Cat, Cub Trasporti, Sgb e Usb Lavoro Privato hanno proclamato sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane dalle ore 21 del 30 novembre (ieri) alle ore 21 del 1° dicembre 2023 (oggi). Disagi annunciati per Frecce, Intercity e treni regionali. Con Campania, Puglia, Basilicata e Calabria si conclude il ciclo di scioperi proclamati da Cgil e Uil.
Trenitalia conferma sul suo sito che “dalle ore 21.00 del 30 novembre alle ore 21.00 del 1° dicembre 2023 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS e Trenord. Sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come da orario ufficiale Trenitalia e Trenord). L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione”.
Occorre aggiungere ai disagi previsti, anche la concomitante agitazione sindacale a nord che coinvolge i passeggeri italiani per lo sciopero del gestore francese SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français). La circolazione dei treni sulla linea Ventimiglia – Breil – Limone è sospesa oggi primo dicembre fino alle ore 13:17.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…