Subisce un furto nel suo ristorante nel centro storico di Treviso e quando le immagini diventano pubbliche (qui il video) la fidanzata del ladro chiama il titolare e minaccia la querela:
“Nel video si vede chi è esattamente — dice il titolare alla stampa locale —. Appena ci arriverà la denuncia, se l’hanno fatta, risponderemo”.
Tutto vero. Ma andiamo con ordine.
Il furto è avvenuto nel primo weekend di luglio in un noto locale del centro storico di Treviso. Le immagini del colpo poi finiscono, come ovvio, in mano alla polizia e alla stampa.
Quando vede le immagini la fidanzata del ladro chiama, tutto vero, il titolare e minaccia querela.
Le parole del sindaco
“Una situazione a dir poco paradossale. Fare i ladri non può essere considerata una libera professione da tutelare”, dice il sindaco di Treviso, Mario Conte. “Se si viene beccati poi, penso che sarebbe opportuno scusarsi con i titolari dei locali derubati invece di rivolgersi a un avvocato per tutelare la propria immagine. Ora – conclude il primo cittadino – lasciamo che le forze dell’ordine completino le loro indagini ma se sarà confermato che ad agire è stato proprio lui, lo invito a scusarsi quanto prima e a restituire quanto sottratto, in89vece di pensare a intraprendere cause legali”.
Forse dovresti anche sapere che…