È stato trovato oggi 1 febbraio, poco prima delle 16, il corpo di Yana Malayko, la 23enne ucraina che viveva a Castiglione delle Stiviere e che era scomparsa il 20 gennaio scorso. Il corpo, nascosto tra i rovi, era in un campo al confine tra la provincia di Mantova e di Brescia tra Castiglione e Lonato, dietro ad una azienda florovivaista.
In carcere a Mantova con l’accusa di averla uccisa è finito lo scorso 21 gennaio l’ex fidanzato moldavo Dumitru Stratan di 34 anni. Stratan è accusato di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere. Nei ripetuti interrogatori predisposti dalla Procura, l’uomo si è sempre avvalso della facoltà di non rispondere, rifiutandosi di dare indicazioni utili al ritrovamento del corpo della giovane.
Yana, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, era esasperata dai continui litigi e dal disinteresse del compagno per la ricerca di un posto di lavoro.Per questa ragione aveva deciso di lasciare il 34enne.
A trovare il corpo di Yara sono stati i carabinieri durante una battuta insieme ad alcuni volontari. Sul posto anche il procuratore capo di Mantova Emanuela Fasolato. Il corpo era sotto ad una catasta di legno. La zona della campagna tra Castiglione e Lonato è proprio quella in cui si erano concentrati gli sforzi delle squadre di ricerca nelle ultime settimane.
Forse dovresti anche sapere che…
Elon Musk ha intentato una causa contro il sito di streaming Twitch, accusandolo di aver…
In Svizzera, nella chiesa di San Pietro a Lucerna, è stato installato il volto di…
Azzerare quasi del tutto i costi delle bollette di luce e gas è possibile grazie…
L'ex attaccante protagonista a Viva el Futbal con Adani: il duro attacco spacca i tifosi,…
Le consuete schermaglie tra destra e sinistra continuano a dominare i dibattiti dei talk show…
Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere…