Ubriaco%2C+picchia+e+minaccia+la+moglie%3A+%26%238220%3BTi+sgozzo%2C+ti+faccio+a+pezzi+e+ti+butto+in+una+valigia%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/ubriaco-picchia-e-minaccia-la-moglie-ti-sgozzo-ti-faccio-a-pezzi-3593409/amp/

Ubriaco, picchia e minaccia la moglie: “Ti sgozzo, ti faccio a pezzi e ti butto in una valigia”

Cronache dall’Italia profonda, quella vera, quella che dovrebbe contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese. A Qualino, in provincia di Napoli, un 56enne ubriaco picchia e poi minaccia la moglie urlando: “Ti sgozzo, ti faccio a pezzi e ti butto in una valigia”. Ecco: benvenuti nell’Italia profonda, quella vera.

La prima ricostruzione

Incontro all’una di notta al 112 una voce ha raccontato di un uomo sul balcone di un’abitazione. Urlava e tentava di aprire gli infissi, qualcun altro faceva di tutto per impedirglielo. Quando i militari sono arrivati all’indirizzo segnalato, l’uomo era ancora lì. Evidentemente ubriaco, secondo i Carabinieri, minacciava la moglie e i figli all’interno. Ne aveva anche per i militari. Gridava che avrebbe sgozzato la moglie e buttato i pezzi in una valigia. Ai carabinieri ‘suggeriva’ che sarebbe stato meglio arrestarlo o li avrebbe “picchiati e bruciato tutto”. Il 56enne è finito in manette e dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e minaccia a pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe rientrato a casa da solo intorno alle 16. La moglie – avrebbe detto ai figli – era nel garage, riversa a terra priva di sensi. Senza perdere un attimo, i due figli hanno raggiunto la donna e, temendo che le sue condizioni fossero imputabili al padre, l’hanno portata in ospedale. Dimessa dopo qualche ora senza alcuna prognosi, la donna è salita nell’auto del marito arrivato al pronto soccorso dopo qualche minuto. I figli, invece, sarebbero tornati indietro con un’altra macchina. Lungo la strada, però, i due hanno visto l’auto dei genitori ferma con le portiere aperte. La madre era a terra e il padre la prendeva a schiaffi. Soccorsa ancora una volta, la vittima è tornata a casa con i due ragazzi. L’uomo si è allontanato da solo. Poi il rientro. Il 56enne ha provato ad entrare in casa, accompagnando il suo rientro con minacce di morte e insulti. I figli hanno bloccato la porta d’ingresso ma l’uomo non si è arreso. Si è arrampicato fino al balcone e ha provato a entrare dalla finestra della cucina. Bloccata anche quella, il 56enne è rimasto sul terrazzino fino all’arrivo dei carabinieri. Dalla denuncia sarebbero emersi decenni di violenze, oltre 20 anni di matrimonio e vessazioni mai denunciate. Il 56enne è stato portato in carcere, in attesa di giudizio.

Forse dovresti anche sapere che…

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Dopo la Maradona e la georgiana, ecco la bomba Sinner

Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…

14 minuti ago

Andrea Margelletti: “Nucleare? C’è un rischio evidente che la Russia non stia bluffando”

"C'è un rischio chiaro, evidente e concreto che la Russia non stia assolutamente bluffando" sul…

19 minuti ago

Sabato sportivo da brividi con la Coppa Davis a Malaga e gli All Blaks a Torino

Sabato sportivo da brividi con la Coppa Davis e i mitici All Blacks. Senza dimenticare…

23 minuti ago

Oroscopo, successo senza fine per i segni d’aria: una fortuna sfacciata è pronta a stravolgere la vostra vita

Oroscopo: per i segni di aria ci saranno cambiamenti inaspettati, una fortuna smisurata stravolgerà le…

1 ora ago

Antonio Tajani: “La politica estera è una cosa seria. Non la fa Matteo Salvini”

"Senta - dice a Repubblica il ministro degli Esteri Antonio Tajani - la politica estera…

2 ore ago

Angela Merkel: “Berlusconi? Non ho voluto io la sua caduta. Putin? Nemico dell’Europa”

Intervistata dal Corriere della Sera, Angela Merkel ha parlato anche dei suoi rapporti con dei…

2 ore ago