Uccisa+a+76+anni+nella+sua+villa+vicino+Grosseto%3A+vittima+di+un+pestaggio%2C+la+figlia+ricoverata
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/uccisa-a-76-anni-nella-sua-villa-vicino-a-grosseto-potrebbe-essere-stata-pestata-la-figlia-ricoverata-in-ospedale-3539563/amp/

Uccisa a 76 anni nella sua villa vicino Grosseto: vittima di un pestaggio, la figlia ricoverata

Si chiamava Giuseppina De Francesco e aveva 76 anni la donna trovata uccisa in una villa in via Circonvallazione a Istia d’Ombrone in provincia di Grosseto

Uccisa a 76 anni in villa vicino Grosseto: potrebbe essere stata pestata

Il cadavere della donna è stato trovato accanto ad un armadio. Da un primo esame medico legale il corpo della vittima presentava tagli, ecchimosi e tumefazioni di vario tipo. In base a questi primi riscontri, procura e carabinieri ipotizzano che la donna potrebbe essere stata vittima di un pestaggio. Nella villa abita stabilmente la figlia 50enne. Quest’ultima, scrive l’Ansa, si trovava in casa quando è stata uccisa la madre. La donna ora si è ricoverata all’ospedale di Grosseto con tagli superficiali alle braccia, come se fossero ferite da difesa.

I carabinieri di Grosseto stanno cercando di rintracciare i familiari e i conoscenti della vittima per definire il contesto in cui è maturato l’omicidio. Tra gli elementi da appurare ci sono gli ultimi spostamenti di Giuseppina De Francesco. La vittima abitava in un’altra casa a Grosseto, in città, insieme al marito 81enne, notaio in pensione.

La coppia di coniugi, da circa un anno era tornata ad abitare a Grosseto, in un appartamento del centro, dopo aver vissuto molti anni a Milano. Aveva anche un figlio 52enne. 

“E’ deceduta per un fatto di morte violenta”

“La donna trovata morta stamani in una villa a Istia di Grosseto aveva 76 anni ed è deceduta per un fatto di  morte violenta“. A dirlo è il sostituto procuratore Giampaolo Melchionna ai cronisti fuori dall’abitazione. Malchionna non ha aggiunto altro.  

Forse dovresti anche sapere che…

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Elon Musk fa causa al sito di streaming Twitch: “Ha cospirato contro X boicottando la pubblicità”

Elon Musk ha intentato una causa contro Twitch, la piattaforma di streaming di proprietà di…

5 ore ago

Svizzera, in una chiesa c’è un Gesù realizzato con l’intelligenza artificiale che offre consigli spirituali

Nella chiesa di San Pietro a Lucerna, in Svizzera, è stato introdotto un volto di…

6 ore ago

Bollette di casa quasi gratis grazie al nuovo sistema per azzerare i costi: basta inviare questo documento ed è fatta

Azzerare quasi del tutto i costi delle bollette di luce e gas è possibile grazie…

9 ore ago

Insulti e offese in diretta: lo show di Cassano ha diviso tutti

L'ex attaccante protagonista a Viva el Futbal con Adani: il duro attacco spacca i tifosi,…

11 ore ago

Vladimir Putin: “Con i missili degli occidentali contro di noi la guerra è diventata globale, non escludiamo di colpire chi li ha forniti a Kiev”

Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere…

12 ore ago