Uccise+i+suoceri+e+mise+i+corpi+in+valigie%3A+condannata+a+30+anni
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/uccise-i-suoceri-mise-corpi-valigia-3534481/amp/

Uccise i suoceri e mise i corpi in valigie: condannata a 30 anni

Uccise i suoceri e mise i corpi in valigie. Trenta anni di reclusione è la condanna inflitta dalla Corte d’assise di Firenze a Elona Kalesha, la 39enne di origine albanese accusata di aver ucciso i genitori dell’ex fidanzato, Teuta e Shpetim Pasho, scomparsi nel novembre 2015 e i cui resti in quattro valigie furono trovati in un campo tra la superstrada Firenze-Pisa-Livorno e il carcere fiorentino di Sollicciano nel dicembre 2020.

Uccise i suoceri e mise i corpi in valigie: la sentenza

La corte d’assise ha condannato Elona Kalesha per duplice omicidio volontario e anche riqualificando il reato di vilipendio di cadavere nella fattispecie più grave di distruzione di cadavere. I corpi dei suoceri erano stati divisi e messi in quattro valigie gettate nel campo accanto al penitenziario.

Inoltre per la sentenza Elona Kalesha dovrà risarcire i figli delle vittime e il fratello di Shpetim Pasho, che si erano costituiti parte civile con gli avvocati Filippo Viggiano, Cristina Masetti, Eleonora Rossi, Elisa Baldocci. Stabilita una provvisionale immediatamente esecutiva di 800.000 euro ai familiari delle vittime e di 5.000 euro all’Associazione Penelope Italia. E’ restato in silenzio Taulant Pasho, l’ex fidanzato di Elona Kalesha. “Non è tempo di parlare”, ha soltanto detto prima di lasciare l’aula bunker di Firenze insieme alle sorelle. “Già nel corso delle indagini – dicono gli avvocati Masetti e Rossi – erano emersi precisi indizi a carico della signora Kalesha a partire dalle dichiarazioni che rilasciò nel novembre 2015 quando i carabinieri indagavavano sulla scomparsa dei coniugi Pasho. In aula, poi importante si è rivelata la testimonianza della proprietaria dell’appartamento di via Fontana” a Firenze. “Leggeremo le motivazioni per capire come ha ragionato la corte in questo processo indiziario – commentano i difensori di Elona Kalesha, avvocati Federico Febbo e Antonio D’Orzi – La signora Kalesha non si aspettava questa sentenza”.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Recisi due cavi internet nel Baltico, Finlandia e Germania temono una “guerra ibrida”

Nel Mar Baltico l'Europa è minacciata da una forma di "guerra ibrida", da azioni di…

5 ore ago

Ecco perché dovresti sempre tenere la schiuma da barba in auto in inverno: risolve un enorme problema

In inverno avere nell'auto una bomboletta di schiuma da barba può rivelarsi davvero utile e…

6 ore ago

La foto dei giorno, i volti dei leader mondiali ritratti con “l’acqua alla gola”

Blitz Quotidiano ha scelto per voi come foto del giorno quella dei leader mondiali simbolicamente…

6 ore ago

Vento a 120 km orari il 20 novembre, allerta meteo tra Firenze e Mugello

ll Centro Funzionale Regionale della Toscana ha diramato, per la giornata di domani, l'allerta meteo…

7 ore ago

Enel, l’AD Flavio Cattaneo al G20 incontra il presidente dell’Argentina Milei

Dopo la presentazione del Piano Strategico a Milano Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Enel, è…

7 ore ago

Immigrazione, Mattarella: “L’integrazione è un potente fattore di sicurezza”

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto all'Assemblea Nazionale Confesercenti: nel discorso ha parlato…

7 ore ago