Terzo omicidio in pochi giorni a Roma. Nella serata di ieri, 13 marzo, un 51enne, è stato freddato in strada, nella periferia romana di Torpignattara. L’uomo è stato colpito da almeno sette colpi di pistola, alcuni anche al torace mentre si trovava a un benzinaio in via dei Ciceri.
La vittima, con precedenti per droga, è morto sul colpo ed è stato trovato disteso vicino alla sua auto. Gli aggressori, arrivati con un motorino, sono fuggiti. La zona del distributore è isolata, ma alcuni residenti avrebbero sentito gli spari avvisando le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i poliziotti della Squadra mobile. Indagini in corso.
Terzo omicidio in pochi giorni a Roma
Quello di ieri è il terzo omicidio nella capitale negli ultimi giorni. Venerdì nella zona di San Giovanni è stato ucciso Emanuele Costanza, chef noto come Manuel Costa e titolare dell’osteria degli Artisti. Per questa vicenda è in carcere un 43enne di origini napoletane, reoconfesso. Mercoledì scorso, a Casal de Pazzi, era stato ucciso un romeno: è ancora caccia al suo assassino.
Gualtieri: “Preoccupa escalation criminale”
“Grande preoccupazione per l’escalation criminale con il terzo omicidio a Roma nel giro di pochi giorni. Si nomini subito il nuovo prefetto e si convochi urgentemente il comitato per l’ordine e la sicurezza per rafforzare gli interventi di contrasto alla criminalità organizzata e allo spaccio di stupefacenti”. Questo il commento, in una nota, del sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
Forse dovresti anche sapere che…