Ufo+nei+cieli+di+Genova%3F+Il+Centro+ufologico%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Boggetto+non+identificato+ha+la+forma+di+un+disco+volante%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/ufo-cieli-di-genova-disco-volante-3547097/amp/

Ufo nei cieli di Genova? Il Centro ufologico: “L’oggetto non identificato ha la forma di un disco volante”

Sarà il caldo o forse no ma a Genova c’è qualche che dice di aver visto un Ufo. Anzi. Per la precisione un “Ovni”.

“Un Ovni, ovvero un oggetto volante non identificato è stato fotografato da alcuni testimoni nel cielo dell’aeroporto di Genova”. Almeno questo è quello che sostiene il Centro ufologico mediterraneo che ha fornito alcune immagini del presunto oggetto non identificato.

Ufo nei cieli di Genova? La nota del Centro ufologico

L’avvistamento è avvenuto all’aeroporto Cristoforo Colombo nella serata del 26 giugno 2023 proprio mentre un aereo decollava dalla pista. Del caso, si legge nella nota del Cufom “si parlerà nei prossimi convegni di Napoli del 9 settembre, di Brescia del 23 settembre e di Fragneto Monforte il 15 ottobre 2023”.

“Quando il velivolo era appena decollato, nel video girato dal testimone, è comparso un oggetto volante non identificato con tanto di scia che ha attraversato il campo visivo in pochissimi decimi di secondo. L’oggetto, di forma discoidale affusolata, ha lasciato una scia dietro di sé e, a un’analisi più approfondita, mostra una forma assimilabile a quella dei classici dischi volanti”.

“L’oggetto – prosegue la nota -, sembrava volare a una quota di un centinaio di metri, forse era lungo qualche metro e lasciava una scia dietro di sé. Patricio G. , il testimone, infatti, si è accorto dell’oggetto volante solo dopo aver guardato il video, quando era tornato a casa insieme alla sua famiglia”.

Secondo Angelo Carannante, il presidente del Centro ufologico mediterraneo, “tutti i tentativi di trovare una soluzione alternativa sono risultati vani, considerando anche l’eventualità di riflessi, volatili, velivoli costruiti dall’uomo, difetti del cellulare, fenomeni naturali e quant’altro”.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

L’EDICOLA, il Corriere: “Mattarella frena Musk”. La Repubblica: “Il richiamo del presidente”. La Verità: “Re Sergio si traveste da sovranista”

Il comunicato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in difesa della sovranità italiana ("L'Italia sa…

12 minuti ago

Elon Musk, un vero patriota tradizionalista. Forse

A DiMartedì viene mostrato spesso un "cartello". Nella grafica si legge una sintesi di quel…

22 minuti ago

La penalizzazione è spaventosa: il club ora crolla in classifica

Alla fine è arrivata e la penalizzazione è davvero spaventosa. Tutto da rifare per il…

43 minuti ago

Che padrone di cane sei? Gli esperti rivelano tre diverse categorie

Secondo uno studio, condotto da un gruppo di ricercatori ungheresi, esistono tre categorie di proprietari…

1 ora ago

Oroscopo, tirate fuori lo champagne perché state per diventare ricchi: una marea di soldi vi sta per sommergere all’improvviso

La fine del mese di novembre si preannuncia davvero fortunata per alcuni segni zodiacali e…

2 ore ago

La festa della bimba di 5 anni resta deserta: 35 invitati, non si presenta nessuno

Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…

10 ore ago