Le+ultime+ore+di+Berlusconi%3A+la+finale+di+Champions+vista+in+tv%2C+il+tracollo+notturno%26%238230%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/ultime-ore-berlusconi-finale-champions-tracollo-notturno-3540493/amp/

Le ultime ore di Berlusconi: la finale di Champions vista in tv, il tracollo notturno…

Silvio Berlusconi è morto la mattina di lunedì 12 giugno alle 9.30 all’ospedale San Raffaele di Milano. Nel corso della giornata sono emersi alcuni dettagli che riguardano le sue ultime ore di vita. 

Le ultime ore di vita di Berlusconi

L’ex Presidente del Consiglio era nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele dal 9 giugno scorso per una serie di accertamenti programmati legati alla polmonite che lo aveva colpito come complicanza della leucemia mielomonocitica cronica che da tempo lo affliggeva.

Stando a quanto hanno riferito da fonti ospedaliere, durante l’ultimo ricovero Silvio Berlusconi aveva continuato a lavorare. Dal suo letto di ospedale continuava a riorganizzare Forza Italia. sabato sera, in tv aveva visto la finale della Champions League tra Inter e Manchester City.

Le ultime ore di vita di Berlusconi, il tracollo la notte tra domenica e lunedì

Tutto procedeva senza particolari complicazioni poi il tracollo avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. Il suo medico personale Alberto Zangrillo è corso in ospedale durante la notte. Già intorno alle 6 di lunedì era diventato chiaro che la morte sarebbe sopraggiunta nel giro di poche ore. I familiari del Cavaliere erano stati avvisati del peggioramento delle sue condizioni di salute. I figli sono riusciti a raggiungere tutti insieme la struttura ospedaliera per l’ultimo saluto che hanno voluto dare tutti insieme.

La leucemia è la causa della morte

Secondo fonti ospedaliere, a causare la morte è stata la leucemia di cui soffriva da dicembre 2021. Non sono state né la polmonite che lo aveva costretto al ricovero per 45 giorni né l’insufficienza renale che aveva preoccupato i medici durante il precedente ricovero. Dallo scorso aprile, i medici avevano accertato che il midollo di Berlusconi aveva smesso di funzionare. Si era già temuto per la sua vita in quell’occasione, poi la situazione era rientrata con i medici che, 45 giorni dopo, avevano deciso di dimetterlo. 

La leucemia si è però riacutizzata fino all’evento acuto avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. Evento che non ha lasciato scampo al fondatore di Fininvest. 

Forse dovresti anche sapere che…

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Elly Schlein su Giorgia Meloni: “Vede le persone solo dai palchi o dai balconi”

"La Meloni è chiusa nei palazzi, esce solo per brevi comparsate. Ormai vede le persone…

15 minuti ago

Uomini e Donne anticipazioni: terremoto in studio, Maria De Filippi sotto choc

A "Uomini e Donne" non mancano mai i colpi di scena, ma quello che è…

35 minuti ago

Nascondeva 87 chili di cocaina nel trattore. Erano nascosti sotto i sedili che si aprivano con dei telecomandi

La Polizia di Stato di Civitavecchia ha arrestato un trafficante internazionale di droga sbarcato dal…

42 minuti ago

Cosa rischiano Netanyahu e Gallant dopo la sentenza della Corte penale internazionale

A poco più di un anno di guerra e con 44.000 morti tra i palestinesi,…

50 minuti ago

L’EDICOLA, Il Giornale: “L’Onu apre la caccia all’ebreo Netanyau”. La Repubblica: “La minaccia di Putin: E’ guerra globale”

Le principali notizie che dominano le prime pagine dei giornali di oggi, 22 novembre, riguardano…

1 ora ago

Fiore Mio: trailer, cast e trama del documentario di Paolo Cognetti

Il 25 novembre esce in sala Fiore Mio, documentario diretto da Paolo Cognetti. Lo scrittore,…

1 ora ago