Home > Notizia per Notizia > Cronaca > Cronaca Italia > Un 13enne tira un sasso ad un coeteneo, il papà del ferito spara al padre dell’aggressore

Un 13enne tira un sasso ad un coeteneo, il papà del ferito spara al padre dell’aggressore

Una spedizione punitiva culminata con due colpi di pistola per vendicare l’aggressione subita dal figlio. L’episodio si è verificato a Francofonte, in provincia di Siracusa, dove i carabinieri hanno arrestato un 42enne, pregiudicato, ritenuto l’autore del tentato omicidio, avvenuto la sera del 30 dicembre del 2022.

I figli litigano e i padri si affrontano a colpi di pistola

L’uomo avrebbe agito, secondo i militari, per vendicare l’aggressione subita dal figlio 13enne, avvenuta qualche giorno prima: una lite con un coetaneo, figlio di un 47enne, che lo aveva colpito al capo con un sasso procurandogli una ferita alla nuca medicata al pronto soccorso. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, si è avvalsa anche della visione di immagini di alcuni impianti di videosorveglianza, quella sera stessa ci sarebbe stata una discussione tra i due padri. Poi il 42enne era andato a prendere la pistola e dopo avere raggiunto per strada il suo avversario avrebbe sparato due colpi che hanno raggiunto la vittima all’addome e alla schiena.

La ricostruzione dei fatti ha consentito l’emissione di un provvedimento restrittivo a carico dell’autore del ferimento, eseguito dai carabinieri che, dopo le formalità di rito, hanno portato l’arrestato nella casa circondariale di Cavadonna a Siracusa.

Forse dovresti anche sapere che…

Gestione cookie