Una donna di 42 anni, Maria Antonietta Panico, è stata trovata morta nella sua casa in via Vicenza, a Trento. La donna era riversa sul letto, macchiato di sangue. La donna, secondo le prime notizie, era deceduta da almeno due giorni. A trovarla, secondo quando si apprende, l’ex marito.
Sul posto, oltre ai carabinieri, il medico legale e il pm di turno Patrizia Foiera. Il sospetto è che si tratti di un altro femminicidio.
In queste ore si sta aspettando comunque l’esito dell’esame autoptico preliminare svolto dal medico legale. La pm, Patrizia Foiera, sta interrogando più persone. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Trento.
Maria Antonietta Panico, 42 anni, era mamma di una bambina. Separata dall’ex marito, aveva attualmente un altro compagno. A Trento, come raccontano i giornali locali, era conosciuta per il suo impegno in politica.
Nel 2018 si era candidata nella lista a supporto del governatore Fugatti mentre nel 2020 aveva corso alle elezioni comunali con la lista Civica a supporto di Andrea Merler.
In passato aveva lavorato in un patronato e pare che ultimamente stesse cercando una nuova occupazione.
Secondo le prime informazioni la donna sarebbe stata ritrovata dal suo ex marito, a sua volta allertato dalla figlia della donna preoccupata perché non aveva più sue notizie da due giorni. Secondo quanto riporta il Corriere del Trentino pare che l’ultimo compagno della donna avesse il divieto di avvicinamento e che lei fosse stata ricoverata più volte per traumi cranici.
Forse dovresti anche sapere che…