Sciacalli in azione a Prato durante l’alluvione. In via di Cantagallo, nella zona di Figline, su alcune case sono stati affissi dei volantini con l’intestazione del Ministero dell’Interno, che invitano le persone a uscire di casa per poi ripulire le loro case. Si tratta di un falso già utilizzato in occasioni simili in passato. La questura ha fatto sapere che non c’è alcun provvedimento del genere in atto e invitato gli abitanti alla massima attenzione.
Come si legge su La Nazione, i volantini hanno l’intestazione fittizia “Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica sicurezza” e invitano a lasciare la propria casa e i “non residenti” che vi fossero ospitati. Si chiede loro di stare pronti coi documenti di identità e con il contratto di locazione per affrontare possibili controlli delle autorità “nei condomini e nelle abitazioni private”.
“Non c’è fine allo sciacallaggio. Questi avvisi che stanno circolando davanti alle porte delle abitazioni delle zone alluvionate sono falsi. Prestate attenzione”, scrive il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani via social.
Elon Musk e la sua intromissione sulla questione Albania ("Questi giudici devono andarsene"). Questo il…
Inverno pieno di promesse mantenute e soldi a non finire per questo segno zodiacale: cambierà…
Bufera sulla Premier League e sull'arbitro David Coote, sospeso per aver insultato in un video…
Sinner è forse lo sportivo italiano del momento, tuttavia le critiche non mancano neanche nei…
Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…
Una recente circolare del Reparto Reclutamento dello Stato Maggiore dell'Esercito italiano, in aggiunta a quella…