Una studentessa di 15 anni è caduta dal loggiato al primo piano della Basilica Palladiana, a Vicenza, finendo sul selciato di Piazza delle Erbe. La ragazza è in gravi condizioni, ricoverata all’ospedale San Bortolo, per un importante trauma cranico oltre che una caviglia rotta. Il fatto è avvenuto verso le ore 13. Sono stati i commercianti della zona ad accorgersi dell’incidente, allertando i soccori.
Sul posto è arrivata anche la polizia, che ora sta passando al vaglio le immagini del sistema di videosorveglianza del monumento per ricostruire la dinamica della caduta. L’adolescente è precipitata al suolo per diversi metri. Una caduta che potrebbe essere stata causata da una distrazione della vittima, anche se non si escludono altri moventi. Sul luogo dell’incidente è giunto, tra gli altri, anche il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai.
“Le notizie sono ancora poche, è un punto dove è difficile cadere perché c’è il parapetto – ha spiegato il sindaco di Vicenza, subito accorso sul luogo dell’incidente -. Bisogna capire cosa è successo, ma il primo pensiero è alle condizioni della ragazza”.
Forse dovresti anche sapere che…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…