Una studentessa di 15 anni è caduta dal loggiato al primo piano della Basilica Palladiana, a Vicenza, finendo sul selciato di Piazza delle Erbe. La ragazza è in gravi condizioni, ricoverata all’ospedale San Bortolo, per un importante trauma cranico oltre che una caviglia rotta. Il fatto è avvenuto verso le ore 13. Sono stati i commercianti della zona ad accorgersi dell’incidente, allertando i soccori.
Sul posto è arrivata anche la polizia, che ora sta passando al vaglio le immagini del sistema di videosorveglianza del monumento per ricostruire la dinamica della caduta. L’adolescente è precipitata al suolo per diversi metri. Una caduta che potrebbe essere stata causata da una distrazione della vittima, anche se non si escludono altri moventi. Sul luogo dell’incidente è giunto, tra gli altri, anche il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai.
“Le notizie sono ancora poche, è un punto dove è difficile cadere perché c’è il parapetto – ha spiegato il sindaco di Vicenza, subito accorso sul luogo dell’incidente -. Bisogna capire cosa è successo, ma il primo pensiero è alle condizioni della ragazza”.
Forse dovresti anche sapere che…